17:03

Ivana Mrazova sfila per Roccobarocco

Roccobarocco presenta alla Milano Fashion Week la collezione donna per l'Autunno/Inverno 2012-2013. In passerella sfila la valletta di Sanremo Ivana Mrazova.

Roccobarocco Fashion Show

Sfila in passerella la collezione A/I 2012-2013 di Roccobarocco. Ivana Mrazova sfila per lo stilista

Ivana Mrazova sfila per Roccobarocco.

Roccobarocco presenta alla settimana della moda milanese la collezione donna per l’Autunno/Inverno 2012-2013. Le creazioni proposte in passerella non seguono gli ultimi trend di stagione, lo stilista riprende alcuni dettagli e li adatta al suo stile classico e un pò “barocco”. Il nero regna sovrano in questa collection insieme con il patchwork e la mescolanza di fantasie e stoffe differenti che spesso contrastano tra loro. La donna Roccobarocco è una neoclassica che predilige un look vistoso, fatto di pizzi, trasparenze e fantasie fiorate, una donna a cui non si addice il minimal style molto di moda negli ultimi tempi. Barocco resta legato alle sue origini non facendosi influenzare dalle  mode attuali, il che non è sempre un bene.

Capi maschili e fantasie a contrasto - Gli abiti per la prossima stagione Autunno/Inverno ammiccano allo stile maschile, con giacche e pantaloni in raso lucente o seta, adattati alle forme femminili, cravatte, bretelle e colletti bianchi appuntiti. Molti capi sono ricoperti da fantasie differenti, giustapposte o unite tra loro: il pied-de-poule si confonde con i pois, fantasie fiorate con principe di galles, quadri scozzesi con righe da gessato. I tessuti sono trasparenti e leggeri, alcuni abiti non lasciano nulla all’immaginazione, mentre altri all’opposto coprono interamanete il corpo. Le linee sono slim o “svolazzanti”, come per gli abiti da sera, si allargano solo per alcuni minidress squadrati e per cappotti dalle forme geometriche. Fiori, baroccati in oro, pied-de-poule argentato e pelliccia ricoprono alcuni abiti rendendoli vistosi, perfetti per una donna che non vuole passare inosservata.

La collezione – Roccobarocco propone una collezione basata su colori essenziali, di cui fanno parte abiti arricchiti esclusivamente da fantasie black and white, con qualche tocco di rosso e alcune fantasie floreali declinate nelle stesse tonalità. Giacche, pantaloni, gonne e tubini sono strech e seguono le linee del corpo femminile allargandosi solo sulle spalle a sbuffo dei blazer. Fiori neri applicati su alcuni abiti contribuiscono ad accrescere il dark style. Le composizioni grafiche sono però il tratto distintivo di questa collezione dato che ricoprono diversi mindress o sono utilizzate per dettagli su abiti, giacche e pantaloni.

Gli accessori sono vistosi ed eccentrici come gli abiti, tra questi spiccano le grosse croci cosparse di cristalli e le mini borsette in pelliccia. Le scarpe hanno tutte tacco a stiletto  e punta stretta. I modelli spuntati in vernice nera si alternano a décolleté in satin rosso o nero, alcune sono arricchite da nastri sulla caviglia. Ospite d’eccezione del fashion show è stata la valletta dell’ultimo Sanremo Ivana Mrazova la quale ha concluso la sfilata calcando la passerella con indosso un abito da sera in chiffon e seta con ampio spacco centrale e fiore decorativo sul petto. Nel parterre Natasha Stefanenko ha catturato l’attenzione dei fotografi e del pubblico.

commenta
Roccobarocco Collezione Donna A/I 2012-2013
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE