75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia Independent: gli occhiali di Lapo al museo come un’opera d’arte

Italia Independent, la nota azienda di Lapo Elkann, ha lanciato un nuovo modello di occhiali in velluto. Con questo innovativo prodotto, il brand parteciperà a “The Exposition 2015”, la mostra itinerante che presenta le più rilevanti innovazioni italiane degli ultimi 50 anni.
A cura di Valeria Paglionico
75 CONDIVISIONI
Immagine

Italia Independent, la nota azienda di cui Lapo Elkan è presidente e co-fondatore, parteciperà a “The Exhibition 2015”, la mostra itinerante che celebra le più rilevanti innovazioni italiane degli ultimi 50 anni. Il marchio entra quindi a far parte di una mostra incentrata sull’innovazione al fianco di altre eccellenze assolute nel campo della ricerca tecnologica. L'obiettivo fondamentali dell’azienda è infatti distinguersi e diventare un ver e proprio punto di riferimento a livello internazionale per quanto riguarda la produzione di occhiali e capi di abbigliamento.

A caratterizzare il prodotto in mostra a “The Exibition 2015” sarà la tecnologia che ha consentito al brand di affermare la propria notorietà negli anni e cioè l’effetto velluto, denominato UV Lux. Il modello di occhiali creato appositamente per “The Exibition 2015” si chiama “Tribute to Make in Italy”, è disponibile in un unico esemplare ed è nato dalla Divisione Tailor Made di Italia Independent.

Immagine

E’ caratterizzato dai colori nero ed oro che conferiscono all’occhiale una personalità forte, decisa, ma allo stesso tempo elegante e ricercata. A completare la personalizzazione del modello è l’effetto velluto, ottenuto proiettando particolari fibre naturali contro superfici spalmate di materiale adesivo. Il risultato è la creazione di un'area soffice, come se fosse rivestita con del reale tessuto ed è proprio questa peculiarità ad aver caratterizzato molti prodotti del marchio negli ultimi anni.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views