3.490 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Isabel, morta suicida a 12 anni: il cancro le aveva portato via la mamma

Isabel era una ragazzina di soli 12 anni e, da quando aveva perso sua mamma a causa di un cancro nel 2010, la sua vita era cambiata. Di recente, ha deciso di togliersi la vita, devastata dal dolore e dalla mancanza.
A cura di Valeria Paglionico
3.490 CONDIVISIONI
Immagine

Isabel Ann Richardson veniva da Norwich, era una studentessa di 12 anni e nel 2010 aveva perso sua mamma a causa di un cancro terminale. Per anni ha tentato di affrontare la cosa con forza, ma purtroppo non ci è riuscita. Dopo che la mamma se n'è andata si è sempre sentita vuota ed inutile, tanto che di recente è arrivata a compiere un tragico gesto.

Devastata dal dolore e dalla mancanza, qualche giorno fa ha tentato di impiccarsi tra le mura di casa sua, proprio dopo aver pubblicato delle immagini di autolesionismo su Instagram. Il fratello della ragazza aveva visto quelle foto appena condivise e non ci ha pensato due volte ad avvertire subito il padre. Una volta che i due sono arrivati in camera sua, però, era già troppo tardi: Isabel era ormai in fin di vita. E’ stata subito portata in ospedale, dove è rimasta ricoverata per 6 giorni prima di perdere la vita. Secondo le indagini che le forze dell’ordine stanno portando avanti per capire se si tratta realmente di suicidio, la ragazza aveva già detto a suo padre che si sarebbe fatta del male 5 settimane prima.

E’ proprio per questo che aveva cominciato ad incontrare lo psicologo della scuola, che dopo diverse sedute aveva detto che Isabel era già molto più felice rispetto all’inizio della terapia. “Ero consapevole del suo autolesionismo, ma non avrei mai pensato che sarebbe stata capace di togliersi la vita. Avrei potuto fare di più”, ha dichiarato il papà. Ora, l’intera famiglia è in lutto per ciò che è accaduto e spera che la ragazzina si trovi finalmente in un posto felice. Potrà stare per sempre accanto alla sua mamma.

3.490 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views