696 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Indosso il bikini con la stomia”: Heather vuole ispirare le persone malate

Heather Grant ha 23 anni e lo scorso dicembre la sua vita è cambiata. Da quando è stata colpita dalla malattia di Crohn, è costretta a portare la stomia ma, nonostante ciò, quest’estate indosserà il bikini. Vuole essere una fonte d’ispirazione per le persone malate.
A cura di Valeria Paglionico
696 CONDIVISIONI
Immagine

Heather Grant è una ragazza di 23 anni, viene da St.Helens, nel Merseyside, e lo scorso dicembre le è stata diagnosticata la malattia di Crohn, una forte infiammazione intestinale che provoca dolori paralizzanti. Da mesi provava in continuazione dei piccoli fastidi alla pancia ma non credeva che fosse qualcosa di grave, anche perché i medici credevano che si trattasse solo di sintomi premestruali. Un giorno, poi, mentre stava lavorando, è stata colpita da fortissimi crampi e, una volta portata in ospedale, è stata operata d’urgenza.

I medici le hanno rimosso una parte dell’intestino ma, a causa di alcune complicazioni, oggi è costretta a portare il sacchetto della colostomia. Nel periodo successivo all'intervento ha perso molti chili e credeva di non farcela ma alla fine tutto si è risolto per il meglio e, a quanto pare, l'operazione le ha salvato la vita. Nonostante la sua vita sia cambiata radicalmente in pochi giorni, Heather oggi si sente sollevata, non è costretta più a convivere con la sofferenza. “In un primo momento, non credevo che avrei avuto il coraggio di indossare il bikini. Mi sentivo imbarazzata, poi ho capito che non c’è nulla di male”, ha spiegato Heather.

La prossima estate la ragazza sarà dunque orgogliosa di mettere in mostra la colostomia, è la dimostrazione del fatto che è riuscita a sopravvivere. La speranza è che la sua storia possa essere d’ispirazione per tutti coloro che credono di non avere la forza per affrontare una malattia o per mettere in mostra le cicatrici. La malattia di Crohn l’ha cambiata ma ha capito che la vita deve andare avanti sempre e comunque.

696 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views