927 CONDIVISIONI

Indossano una pancia finta per capire i dolori della gravidanza: l’idea dei 3 papà (VIDEO)

Jason Bramley, Steve Hanson e Jonny Biggins sono i tre papà che hanno deciso di capire cosa prova una donna durante la gravidanza. Per un mese indosseranno una pancia finta, che ha lo stesso peso e le stesse dimensioni del pancione di una donna incinta, e documentano ogni momento sul blog “Three Pregnant Dads”.
A cura di Valeria Paglionico
927 CONDIVISIONI
Immagine

Mal di schiena, seni gonfi e bisogno continuo di urinare: sono delle sensazioni che le donne incinta conoscono fin troppo bene e che nessun papà è stato capace di sperimentare fino ad ora. Jason Bramley, Steve Hanson e Jonny Biggins sono tre futuri padri che hanno deciso, però, di voler capire che cosa vuol dire essere al nono mese di gravidanza. Per un mese indosseranno una sorta di pancia e seno finto, delle stesse dimensioni e dello stesso peso di quelli di una donna incinta. “Ogni giorno cose come ad esempio indossare i calzini diventano un compito monumentale", ha affermato Steve, di 46 anni, e futuro papà del suo secondo figlio in arrivo. I tre uomini indossano la pancia finta per andare a lavoro, al pub e anche a letto, la tolgono solo quando devono lavarsi e, dopo sole poche settimane dall'inizio dell'esperimento, hanno capito che è molto complesso e faticoso avere il pancione.

La “pancia empatica” è stata progettata per mettere pressione sulla vescica, sullo stomaco e sui polmoni, proprio come un pancione vero e proprio. Jason, di 44 anni, ha dichiarato: “Mi chiedo perché le donne incinte non usano delle sedie a rotelle. Ho una sedia con le ruote in ufficio ed è una benedizione. Posso scivolare attraverso la stanza ed arrivare senza stancarmi alla destinazione desiderata”. Nonostante gli sforzi causati dalla finta pancia, questi tre uomini, con un’esperienza del genere, stanno capendo cosa hanno dovuto affrontare le proprie mogli durante la gravidanza ed hanno espresso il loro rispetto nei confronti di tutte le future mamme che aspettano un bambino. I tre papà stanno documentando il loro "mese di gravidanza" su un blog, Three Pregnant Dads, dove descrivono giorno per giorno le emozioni e le fatiche provate con tanto di foto e video.

927 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views