92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Italia una donna su tre è insoddisfatta sessualmente

Secondo una recente ricerca in Italia una donna su tre, di età compresa tra i 45 e i 60 anni, dichiara di essere insoddisfatta della propria sfera sessuale. La causa sembrano essere gli uomini…
A cura di Redazione Donna
92 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo una recente ricerca in Italia una donna su tre, di età compresa tra i 45 e i 60 anni, dichiara di essere insoddisfatta della propria sfera sessuale. A diffondere i dati dello studio la sessuologa Alessandra Graziottin, direttore del Centro di ginecologia e sessuologia medica dell'ospedale San Raffaele Resnati di Milano. L'esperta ha esposto i riusltati durante un una conferenza organizzata da Pfizer per promuovere il lancio di una versione inedita della celebre pillola blu.

Dallo studio emerge che tra le donne insoddisfatte il 28% afferma di avere un calo del desiderio sessuale, il 22% parla di disturbi dell'eccitazione, mentre il 18% dichiara di non riuscire a raggiungere l'orgasmo. Secondo i medici spesso le cause di tali problematiche femminili vanno rintracciate  nella disfunzione erettile dell'uomo. La mancanza di erezione può dunque determinare il calo del desiderio e il mancato orgasmo della donna, da questa problematica deriva l'insoddisfazione che affligge 6 donne su 10.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views