174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Giappone apre un ristorante a tema Sailor Moon: il menù propone un hamburger rosa

Siete cresciute con il cartone “Sailor Moon” e ancora le avventure delle sua eroina? Per voi arrivano delle buone notizie. Tra qualche giorno in Giappone aprirà un ristorante a tema, che offrirà un panino con l’hamburger rosa con tanto di stella e luna, simbolo della guerriera.
A cura di Valeria Paglionico
174 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni bambina cresciuta negli anni Novanta avrà sicuramente passato l’infanzia in compagnia dei cartoni animati giapponesi, da “Mila e Shiro” agli “Orsetti del cuore”, fino ad arrivare al popolarissimo “Piccoli problemi di cuore”. Uno dei più amati era però “Sailor Moon”, che raccontava le avventure delle cinque eroine vestite da marinarette che combattevano il male grazie ai loro poteri lunari.

Chi non ha mai desiderato almeno una volta indossare quell’uniforme e sfoderare il cristallo di luna? Per tutte le fan accanite del cartone ispirato all’anime giapponese che anche da grandi continuano a ricordare con dolcezza Sailor Moon arrivano delle buone notizie. Il prossimo 16 aprile aprirà a Tokio, precisamente nel quartiere Roppongi, un ristorante a tema, ispirato al look dell'eroina più amata al mondo. Il menù comprende un panino con l’hamburger completamente rosa, crocchette e salse, tutte rigorosamente decorate con la stella e la luna che la guerriera portava sui suoi abiti e accessori.

Ancora non è noto come abbiano fatto i giapponesi a produrre un panino rosa, né tanto meno si hanno notizie sul suo sapore ma le amanti del cartone di sicuro rimarranno senza parole. Anche solo guardando il cibo preparato e portato in tavola ci si sentirà di nuovo negli anni Novanta, quando si aspettava il pomeriggio solo per poter guardare il proprio cartone preferito. A questo punto non resta che aspettare anche la versione blu ispirata a Sailor Mercury e quella rossa ispirata a Sailor Mars. Il prezzo del panino rosa? 1600 yen, praticamente poco più di 14 dollari.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views