55 CONDIVISIONI

In Cina anche agli uomini possono provare il dolore del parto

Il “Pain Experience Camp” nasce in Cina per far provare anche agli uomini i dolori del parto. Le donne si lamentano infatti troppo spesso di non provare empatica con il partner durante la gravidanza ed è proprio da qui che nascerebbero conflitti nel rapporto.
A cura di Valeria Paglionico
55 CONDIVISIONI
Immagine

Il parto è una delle esperienze più dolorose che una donna possa provare nella propria vita. Gli uomini non avranno mai la possibilità di sperimentare un dolore del genere. Non a caso, è proprio durante la gravidanza che si creano risentimenti e conflitti in un rapporto di coppia. Oggi, però, un ospedale in Cina  offre ai padri l'opportunità di conoscere tutte le sensazioni che una donna prova durante il parto. Si tratta del "Pain Experience Camp" e viene organizzato nel reparto maternità di un ospedale nella Cina orientale. Nasce come reazione alle lamentele delle future mamme, che da sempre hanno affermato di non sentire empatia con il proprio partner durante l’attesa del proprio figlio.

Il “Pain Experience Camp” ha aperto a novembre e già sono oltre 300 gli uomini che hanno firmato. L'ospedale ha anche aperto un secondo “campo del dolore” in un centro commerciale locale, per dare la possibilità a tutti gli uomini cinesi di sentirsi più vicini alle loro donne in attesa. Per simulare il dolore del parto, gli infermieri agganciano dei dischetti speciali sullo stomaco degli uomini e gli lanciano delle scosse elettriche per circa 5 minuti. Questo dolore non si avvicina, però, neanche lontanamente a quello del parto, dove il travaglio potrebbe durare anche diverse ore. Per ora, l'iniziativa è stata diffusa solo in Cina, chissà se arriverà anche in America e in Europa.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views