Gli anelli sono alcuni dei gioielli più amati degli ultimi tempi. Sono soprattutto le rappresentanti della generazione dei Millennials a portarli abbinati a jeans a vita alta, choker da legare al collo e top con l'ombelico in mostra. Insomma, i preziosi per decorare le mani sono trendy e alla moda, anche se sono da sempre considerati degli oggetti "senza tempo". La cosa particolare è che ogni donna ha un proprio dito preferito su cui indossare l'anello ma in poche sanno che una scelta simile non è causale. A seconda della propria personalità si deciderà di portarlo in una posizione differente. Il pollice è simbolo di potere, l'anulare di romanticismo, il medio di equilibrio e responsabilità: ecco quali tratti della personalità rivela la posizione dell'anello.

Pollice – Il pollice è un simbolo di potere poiché è il dito più solido della mano, quello che permette di afferrare gli oggetti e di compiere i gesti più normali della quotidianità. Chi mette l'anello in questa posizione è sicuro di sé, un leader nato che intende mostrare la sua personalità forte. Metterlo a destra è simbolo di un carattere vanitoso, a sinistra di astuzia.

Indice – Quando l'anello viene messo all'indice sottintende la presenza di una persona intuitiva e di buon senso, che sa sempre qual è la strada giusta da prendere. Indossarlo a sinistro vuol dire che si è estroversi e creativi, metterlo a destra significa che si hanno delle ottime capacità organizzative.

Medio – Il dito medio indica un senso di equilibrio e di responsabilità, anche se a volte il suo significato più essere frainteso. Chi indossa l'anello su questo dito destro è sicuro di sé ed è capace di trasmettere fiducia, chi lo porta a sinistra invece ama aiutare gli altri.

Anulare – L'anulare sinistro è il dito riservato agli anelli di fidanzamento e alle fedi nuziali e, quando anche un altro gioiello viene indossato a questo dito, significa che si ha una personalità incredibilmente romantica. Coloro che invece lo portano a destra amano vivere la loro vita al 100% in tutte le sue manifestazioni.

Mignolo – Il mignolo è il dito aristocratico per eccellenza. Non è semplice portare un anello in questa posizione, non a caso è quella preferita dai fashion addicted. Denota una personalità coraggiosa, trasgressiva e allo stesso tempo carismatica e allegra.