21 CONDIVISIONI

In bikini dopo l’incidente: Leah non ha più paura di mostrare la gamba amputata

Leah Washington ha 19 anni e, dopo essere rimasta vittima di un incidente sulle montagne russe di un parco a tema, la sua vita è cambiata. Non ha più una gamba ma, nonostante ciò, ha trovato il modo di andare avanti e di non vergognarsi della sua disabilità.
A cura di Valeria Paglionico
21 CONDIVISIONI
Immagine

Leah Washington è una ragazza di 19 anni e la sua storia sta diventando una fonte d'ispirazione per molti. Due anni fa si trovava sulle montagne russe del parco a tema di Alton Towers quando è rimasta vittima di un incidente. La gamba sinistra le si è praticamente maciullata, tanto da dover essere subito amputata. Da quel momento in poi la sua vita è cambiata, si è dovuta abituare al suo "nuovo" corpo e non è stato semplice. "Subito dopo il mio incidente non mi sono più sentita fiduciosa. Andare in vacanza e indossare un bikini davanti a tante persone erano tra i miei più grandi timori", ha spiegato Leah.

Oggi, però, ha trovato il coraggio di andare avanti, indossa una protesi e, anche se non dimentica il tragico giorno dell'incidente, ha deciso di non nascondere più la sua disabilità dietro gonne lunghe e pantaloni. Ha capito che nessuno dovrebbe preoccuparsi di quello che pensano gli altri ed è per questo che il mese scorso ha condiviso una foto della sua vacanza a Marbella, nella quale si è mostrata per la prima volta in costume da bagno dopo l'amputazione.

Come lei, sono moltissime le donne che cercano di accettarsi così come sono, dopo che incidenti e problemi di salute hanno stravolto la loro vita. Madison, Paige, Lorna, Gemma, ognuna di loro ha fatto i conti con una situazione differente come la mastectomia, l'amputazione di una gamba, la stoma, la pelle ricoperta di nei, ma nonostante ciò tutte sono riuscite ad andare avanti e a sorridere. Oggi nessuna di loro teme il giudizio degli sconosciuti e mette in mostra con orgoglio la sua disabilità.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views