Già con il lungo abito bianco indossato alla conferenza di lancio Ilary Blasi ci aveva dato qualche anticipazione sullo stile scelto per l'edizione 2017 del Grande Fratello Vip. Ieri sera, durante la diretta dello show di Canale 5, la conduttrice ha mostrato il primo outfit che mescolava eleganza e sensualità, total black e dettagli hot, trasparenze e linee geometriche.

Nell'edizione 2016 del GF Vip Ilary Blasi aveva scelto una serie di look ricercati ed essenziali, ben diversi dai completi vistosi e colorati che solitamente indossa per condurre Le Iene Show. Nella scorsa edizione del reality aveva stupito il pubblico con aderenti tubini bianchi o con abiti kimono in satin nero. Completamenti assenti fantasie e decori lucenti, nessuno spacco eccessivo o scollatura estrema, solo completi minimal resi glam da chilometrici tacchi a spillo. Quest'anno la Blasi, a giudicare dal look della prima diretta e da quello della conferenza di lancio, sembra voler seguire lo stesso mood essenziale ed elegante.

Ilary Blasi in abito Alexander Wang per la prima puntata del GF Vip 2017.

Per la prima puntata del Grande Fratello Vip 2017 Ilary Blasi ha scelto un look da gran sera con abito scuro e lungo, impreziosito con incroci geometrici, dettagli nude e tessuto lucente. La showgirl è apparsa sul palco con indosso un modello firmato dallo stilista statunitense Alexander Wang, stilista che ha diretto la storica maison Balenciaga prima di essere sostituito da Demna Gvasalia. L'abito indossato dalla Blasi fa parte della collezione Primavera/Estate 2017, si tratta di un longdress in seta nera con profonda scollatura e incroci geometrici sul décolleté e in vita. Al centro del top l'abito prevede inserti in tulle trasparente che rendono ancor più sexy il modello scollato.

I tacchi a spillo di Ilary Blasi per il GF Vip.

La Blasi sceglie di completare il look per il Gf Vip con un paio di décolleté in vitello di vernice total black del marchio Le Silla, tanto amato dalla conduttrice, che spesso indossa creazioni del brand di scarpe Made in Italy. Collo e braccia sono nude, Ilary non indossa gioielli o altri accessori, mantenendo pulito ed essenziale l'intero outfit. I capelli sono morbidi e sciolti sulle spalle, il trucco semplice con rossetto nude e un leggero smokey eyes sfumato sulle palpebre.