5.133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il vedovo che ogni mese porta fiori e lettere d’amore nel luogo dove ha incontrato sua moglie

La commovente storia di un uomo 86enne che dopo aver perso la sua adorata moglie ogni mese percorre chilometri per lasciare fiori e pensieri d’amore alla fermata dell’autobus dove ha incontrato per la prima volta il suo amore eterno.
A cura di Redazione Donna
5.133 CONDIVISIONI
Immagine

Franco Gorno è un uomo di 86 anni che ha perso la sua adorata moglie. Ogni mese per ricordare la donna Franco percorre chilometri e chilometri per raggiungere una fermata dell'autobus, il luogo dove tanti anni fa ha incontrato il suo amore. Lì lascia sotto la pensilina un mazzo di fiori e un pensiero d'amore scritto a mano. I passanti e i pendolari ormai lo conoscono bene, ogni mese vedono la commovente scena del vedono stanco che arriva sul luogo per ricordare sua moglie. Inizialmente la sua identità era un mistero, poi la famiglia di Franco è venuta allo scoperto per raccontare del grande amore che legava l'uomo alla moglie Joan che ha incontrato tanti anni fa alla fermata dell'autobus di Neath, un piccolo paesino del Sud del Galles, si trattava di un appuntamento al buio.

Franco ogni mese rende omaggio in questo modo a sua moglie Joan, raggiungere la fermata in questione per lui è un vero e proprio viaggio data l'età ormai avanzata. Nonostante la fatica Franco continua perchè sa che sua moglie lo guarda. Italiano d'0rigine, si trasferisce a Cardiff nel 1950, poco dopo un amico gli organizza un appuntamento al buio con una ragazza. La coppia si incontra alla fermata dell'autobus di Neath poche settimane prima di Natale, immediatamente scatta la scintilla. I due si innamorano, passano solo due anni e scelgono di sposarsi, restano insieme a lungo, dal matrimonio nascono quattro figli. Lo scorso anno purtroppo Joan è morta spezzando il cuore di Franco che ancora non è riuscito a superare la scomparsa. Da quel momento l'uomo si reca alla fermata, lega alla panchina un mazzo di tulipani e lascia in terra un biglietto romantico su cui si leggono frasi come:

Joan ed io ci siamo incontrati proprio qui, a questa fermata 2-3 settimane prima del Natale 1950. Ci siamo sposati due anni dopo .

Joan, la mia amata, scomparsa il 09/03/2013, il mio cuore è spezzato per sempre!

Riposa in pace mio tesoro. Ci vediamo presto, ormai ho quasi 87 anni, quindi non ci metterò molto … Dio ti benedica.

5.133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views