28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il tributo di Armani a se stesso: in passerella la maglia con il volto di Re Giorgio

Re Giorgio ha abituato il pubblico al suo stile sobrio ed essenziale ma durante la sfilata della prima linea, nell’ultimo giorno di Milano Moda Uomo, ha voluto stupire tutti con un originale omaggio a se stesso.
A cura di Marco Casola
28 CONDIVISIONI

Dal Re della sobrietà, che ha costruito la sua fama disegnando uno stile sobrio ed essenziale, raffinato e minimal, prezioso e "silenzioso" allo stesso tempo, proprio non ce lo si aspetta, eppure anche Giorgio Armani ha ceduto alla citazione autoreferenziale facendo sfilare alla Milano Fashion Week, sulla passerella maschile Primavera/Estate 2017, shirt manica lunga decorate dalla stampa di uno dei suoi ritratti più celebri.

Immagine

Oggi Re Giorgio ha chiuso Milano Moda Uomo P/E 17 con la sua sfilata maschile, a cui hanno partecipato star hollywoodiane come Kevin Spacey e Ricky Martin. In passerella sfila il classico "Armani Style" fatto di abiti dai colori tenui, la palette comprende toni freddi di grigio e celeste, contrapposti a blu intensi e tonalità di rosso acceso. Le linee dei pantaloni sono comode ed estremamente morbide, mentre la silhouette di giacche, doppiopetto e polo è più asciutta . Per la Primavera/Estate 2017 Armani guarda a mondi lontani ed inserisce nella collezione stampe e decori caleidoscopici ispirati a culture orientali, in alcuni look prevale invece un "mood caraibico" con i colori caldi della terra e lo shape over.

A colpire però è la citazione ironica che Armani fa a se stesso: tra i completi eleganti, le giacche da sera e i cappelli panama in paglia spicca un look in particolare, composto pantaloni celesti e giacca sotto la quale spunta una shirt con maniche lunghe decorata sulla parte frontale da un volto stampato. Il volto è quello di Giorgio Armani che sorride pacato e sembra osservare dalla passerella il pubblico. Del resto Armani è un'icona e da sempre i volti delle icone appaiono su candide T-shirt. Niente di strano dunque. I fan più sfegatati sono accontentati, la prossima primavera il volto del loro idolo potrà essere sfoggiato con orgoglio.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views