240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il sesso migliora con l’avanzare dell’età: ecco perché

Avete paura che con l’avanzare dell’età il sesso diventi sempre meno piacevole? Un recente studio ha dimostrato che, anche se la quantità dei rapporti diminuisce, la “saggezza sessuale” aumenta, con degli effetti evidenti sulla qualità della performance.
A cura di V. P.
240 CONDIVISIONI
Immagine

Abbiamo sempre pensato che il sesso migliore della vita fosse quello praticato da giovani ma, in pochi si rendono conto del fatto che, con l’avanzare dell’età, si diventa più esperti tra le lenzuola, tanto da riuscire a provare maggiore soddisfazione. A dimostrarlo è stato anche uno studio condotto presso l’University of Minnesota, secondo il quale la “saggezza sessuale” aumenta con il passare degli anni, rendendo ogni performance intensa e piacevole.

In particolare, sono stati analizzati i comportamenti intimi di 6.000 persone di età compresa tra i 20 e i 93 anni e i risultati sono stati chiari: anche se la quantità dei rapporti intimi diminuisce quando si invecchia, la qualità del sesso diventa decisamente superiore. Le persone anziane tendono infatti a concentrare le loro attenzioni sulla famiglia, sul lavoro, sulla salute, rendendo il sesso un “diversivo” da praticare nel tempo libero e non più una priorità. "Con l'avanzare dell'età, le nostre priorità sessuali cambiano e sviluppiamo conoscenze, capacità e preferenze diverse rispetto a quando eravamo giovani”, ha spiegato Miri Forbes, una delle principali autrici dello studio.

Insomma, a quanto pare, non è vero che all’arrivo degli “anta” comincia il declino della propria vita sessuale, semplicemente si hanno altre priorità. In compenso, però, grazie all’esperienza, la qualità di ogni rapporto migliora. Tutti coloro che hanno superato i 40 anni non devono dunque avere paura: per loro non è arrivato il momento di dire addio alla camera da letto. Il sesso può essere ancora intenso e soddisfacente.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views