416 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il sesso è l’argomento più cercato in rete dalle donne in gravidanza

Cosa cerca su internet una donna quando aspetta un bambino. Da come fare sesso a come evitare le smagliature, ecco le domande più strane che le donne in gravidanza fanno sul web nei diversi Paesi del mondo.
A cura di Redazione Donna
416 CONDIVISIONI
Immagine

Quando una donna aspetta un bambino è costantemente afflitta da mille dubbi su cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Tutte le donne quando sono incinte si chiedono cosa potrebbe danneggiare il bambino che portano in grembo, cosa dovrebbero evitare per non fare del male al feto. Spesso le donne cercano online le risposte a queste domane. Per questo motivo il New York Times ha portato avanti una ricerca per capire quali sono i dubbi che affliggo le donne incinte che vivono nei diversi Paesi del mondo.

Dallo studio emergono una serie di domande curiose ed originali che le donne in gravidanza cercano sul web. Il sesso è in testa alla classifica, soprattutto in Nigeria, Sudafrica e Usa, dove le donne si chiedono "come fare sesso in gravidanza". Subito dopo il sesso la più grande preoccupazione delle future madri sembrano essere le smagliature, in Usa e in Asutralia la domanda "come prevenire le smagliature" è la più frequente, mentre è terza in Inghilterra e Sudafrica. Molte mamme si chiedono poi come devono dormire per evitare di arrecare danni al feto, le più preoccupate in queso senso sono le australiane e le inglesi, mentre le americae e le nigeriane sembrano non porsi quasi per nulla il problema di come dormire.

Incredibilmente, moltissime donne cercano su internet metodi per perdere peso in gravidanza, questo accade soprattutto in Inghilterra, paese seguito dagli Usa, dall'Australia, dalla Nigeria e dal Sudafrica. Le americane chiedono sul web anche come restare in forma. Le nigeriane e le sudafricane sono invece le più preoccupate per le nausee mattutine, chiedono infatti come poterle evitare.

Infine lo stesso studio, oltre alle domande che riguardano il "come fare", prende in considerazione anche il "cosa non fare". Milioni di donne infatti tetano di capire online se devono smettere di assumere cibi e farmaci, in questo senso a destare maggiore interesse in tutti i paesi è il caffè, altre chiedono se possono mangiare sushi, gamberetti, salmone crudo, bere vino o assumere paracetamolo. Soprattutto le tedesche, tentano di capire sul web se possono volare con il pancione o fare la sauna, mentre le brasiliane vogliono sapere se possono tingere i capelli o andare in bicicletta. Infine, le messicane sono desiderose di capire se in gravidanza possono usare i tacchi alti.

416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views