29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il segreto per una carriera brillante? Fare tanto sesso, lo dice la scienza

Volete sapere qual è il segreto per essere produttivi sul lavoro? Avere una vita sessuale attiva. Ecco in che modo l’attività intima influenza i propri impegni professionali.
A cura di V. P.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Avere una vita sessuale attiva è piacevole e rende soddisfatti e felici ma in pochi sanno che potrebbe avere effetti anche sulla propria carriera. Secondo uno studio condotto presso l'Oregon State University, dedicarsi all'intimità regolarmente riuscirebbe a rendere tutti più soddisfatti anche dal punto di vista lavorativo. Sono state analizzate le abitudini sessuali di un gruppo di impiegati sposati e i risultati sono stati chiari: coloro che davano priorità ai rapporti consumati tra le lenzuola si impegnavano di più in ufficio.

Il rapporto sessuale stimola infatti il rilascio di dopamina e ossitocina, due sostanze legate alla felicità e al piacere, i cui effetti continuano a manifestarsi anche nelle 24 ore successive.La ricerca ha inoltre dimostrato che quelli che portano le preoccupazioni lavorative anche a casa, magari perché continuano a ricevere e-mail e comunicazioni dal capo, non riescono a godersi pienamente la loro sessualità. "Questo è un promemoria del fatto che il sesso ha benefici sociali, emotivi e fisiologici ed è importante renderlo una priorità nella propria vita", ha spiegato Keith Levitt, uno dei principali autori dello studio. Mantenere la vita sessuale attiva è dunque il trucco per sentirsi soddisfatti sia fisicamente che professionalmente.

I consigli per mantenere una vita sessuale attiva

Il sesso è uno dei piaceri della vita, a patto che sia fatto bene e con una certa regolarità. Avere una vita intima attiva è uno dei segreti per essere felici poiché riduce lo stress, migliora la salute e soprattutto l'umore. A volte, però, non ci si rende conto di tutto questo e, per mancanza di tempo o di desiderio, si mette il sesso in secondo piano. Esistono però delle cose da fare per riaccendere la passione all'interno della coppia, così da tornare a essere sessualmente attivi. Innanzitutto, è necessario lasciarsi le preoccupazioni alle spalle e concedersi un momento di piacere in compagnia della partner. A questo punto, bisogna dare importanza ai dettagli come l'atmosfera, la musica di sottofondo, la biancheria intima utilizzata. Una volta che ci si ritrova a letto, non bisogna dimenticare di dare importanza ai preliminari, che permettono di rendere tutto più stuzzicante. Il segreto per continuare a sentirsi "travolti dalla passione" ogni giorno è variare, dando spazio a nuove posizioni e giochi sessuali. Solo in questo modo la propria vita intima riuscirà a tornare attiva.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views