Essere felici e avere una vita serena e priva di preoccupazioni è l'obiettivo di tutti ma difficilmente si riesce a trasformare i propri desideri in realtà. Il più delle volte ci si lascia travolgere dall'ansia e dallo stress, cercando affannosamente di essere accettati da tutti. Il conformismo, però, non è la soluzione ideale per sentirsi meglio. Sembrerà assurdo ma il segreto per liberarsi ed essere finalmente felici è fregarsene.

E' proprio quando si comincerà a pensare solo a se stessi e a non dare peso al giudizio altrui che si vedrà il mondo da una prospettiva diversa. Quando ci si confronta con le persone che si hanno intorno, si verrà sempre travolti dalla negatività poiché si vedrà la loro auto più bella, la loro casa più grande, la loro fidanzata più premurosa, ma non si comprende che così facendo si darà importanza a tutto quello che il mondo vorrebbe e che non si desidera realmente.

Inutile dunque inseguire un miraggio, un ideale di vita considerato convenzionalmente perfetto, non si fa altro che smettere di vivere. Per avere una vita positiva e per ritrovare il sorriso è importante concentrasi solo sugli elementi importanti per la propria crescita, per la propria carriera e per il benessere generale. Sarà proprio nel momento in cui non si penserà più agli altri che ci si sentirà più sicuri di se stessi e che tutto andrà bene. Desiderare ardentemente di essere qualcun altro rende infelici, invidiosi e di cattivo umore, solo quando si comprenderà davvero tutto ciò la propria vita cambierà in modo radicale.