18:07

Il sandalo per l’Estate? E’ Summerissima di Louboutin

Questa estate ci sarà solo un sandalo che farà girare la testa a star e fashion victim: Summerissima di Christian Louboutin. Il Re delle scarpe dalla suola rossa ha creato il sandalo più desiderato dal fashion system acquistabile alla "modica" cifra di ... 1.200 dollari!

Il sandalo per l'Estate? E' Summerissima di Louboutin.

Basta dire Christian Louboutin e tutte le fashion addicted, ma non solo, vengono trasportate in un magico mondo di decolleté, pumps, flat shoes dall’inconfondibile suola rossa: scarpe che rendono sexy e femminile ogni donna perché di sensualità, monsieur Louboutin (che è stato appena nominato, non a caso, direttore artistico dello storico Crazy Horse di Parigi), se ne intende.

Anche le donne più scettiche amanti delle sole scarpe comode, sono rimaste affascinate dalle avveniristiche creazioni del designer reso famoso dalla serie Sex and the City, nella quale le protagoniste sfoggiavano in ogni episodio modelli da lasciare senza fiato.

Il creatore di scarpe più famoso al mondo non delude le aspettative delle sue esigenti clienti e crea per l’estate 2012 la Summerissima, un sandalo di ispirazione mondriana con tacco 14 e plateau, in varie versioni: bianca e arancione, tutta bianca e cammello e pitone, tutte con cinturini neri alla caviglia .


La prima a subire il fascino della Summerissima è stata l’attrice Rachel Bilson, che si è presentata alla presentazione del palinsesto della rete televisiva CW sfoggiando la versione con tacco arancione abbinata ad un abito multicolour di 3.1 Philipp Lim. Ma la Bilson non è stata l’unica star a cedere nella rete di questo sandalo glam: Minka Kelly ha indossato recentemente la versione bianca con cinturini in oro così come Katy Perry e Taylor Swift, mentre Jessica Biel, Emma Stone o Emmy Rossum hanno preferito la versione in pitone.

E se anche noi vogliamo sentirci un po’ star da tappeto rosso basta un semplice click e sul sito di e-commerce Net a Porter e soprattutto 1200 dollari per poterci accalappiare anche noi la Summerissima dei desideri. Una cifra folle soprattutto in tempi di crisi ma, come ci ha insegnato Carrie Bradshaw, “è difficle stare dentro le scarpe di una donna per questo ne servono di veramente speciali per camminare un po’ più allegramente”.

Federica Scalari

commenta
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE