Era un mese, precisamente dal 9 dicembre, che la Regina Elisabetta II non appariva più in pubblico a causa di una pesantissima influenza che l'aveva costretta a rimanere a letto, ma oggi pare che sia tornata in perfetta forma. La malattia l'aveva colpita in maniera così forte che era stata obbligata a saltare i tradizionali eventi organizzati dalla famiglia reale inglese in occasione di Natale e Capodanno, cosa che aveva fatto insospettire i sudditi, che avevano subito pensato al peggio. Per fortuna, prima della fine dell'anno, la principessa Anna aveva rassicurato tutti, affermando che la regina si stava lentamente riprendendo.

Solo di recente, però, sono apparse le prime foto dell'anno che la ritraggono. Elisabetta II è stata immortalata in auto mentre si reca alla chiesa St Mary Magdalene, a Sandringham, in compagnia del Duca di Edimburgo, del principe William e della Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, e sembra essere in salute. Porta un cappotto blu, un cappello piumato abbinato, una spilla scintillante, ha i capelli bianchi perfettamente in ordine e un filo di rossetto rosso, dando prova del fatto che la terribile influenza non le ha fatto perdere l'eleganza e la raffinatezza.

In moltissimi, al passaggio della Bentley bordeaux con la piccola corona sul tetto fuori la chiesa, non hanno potuto fare a meno di applaudire, accogliendo dunque la regina nel modo migliore. Insomma, anche se ha ormai raggiunto i 90 anni, Elisabetta II è una vera e propria roccia: neppure il terribile raffreddore che l'ha colpita nel periodo natalizio è riuscito a scalfirla.