Se fino a qualche tempo fa quando si pensava ai capelli perfettamente lisci veniva subito in mente l'immagine di Cher e dei suoi capelli corvini sempre impeccabili, oggi l'immaginario sta cambiando: per la stagione fredda infatti, sembra proprio che la tendenza capelli sia quella di avere capelli extra lisci, perfetti e senza troppo volume, mentre la riga è quasi sempre centrale, a dividere la chioma in due porzioni simmetriche. Dalle passerelle alle celebrities, ecco tutti i look extra lisci da copiare.

Uno styling perfetto per i capelli di media lunghezza come il long bob o per chi ha la chioma lunghissima: i capelli sono lisci, ma con liscio intendiamo uno styling perfetto e impeccabile, privo di qualsiasi movimento, sinuosità e persino di volume. Le chiome sono lineari e aderiscono perfettamente alla testa, incorniciando i lati del viso. Il liscio à plomb ritorna direttamente dagli anni'90 e può essere interpretato in una versione bon ton realizzando una riga laterale, oppure scegliere la versione più classica con la scriminatura centrale. L'unica regola per i capelli dell'inverno sembra quindi essere lo styling liscio: via libera a frange maxi, tagli scalati o linee geometriche, a patto che siano ultra lisci.

Un hair style elegante e raffinato, che si sposa con qualsiasi tipo di outfit, da quello più chic a quello più casual, proprio come lo portano le star. Dall'abbinamento con gonna in pelle e t-shirt di Katy Perry all'abito da sera di Blake Lively, il capello extra liscio è versatile e soprattutto comodo. L'abbiamo visto sulle passerelle di Versace di Victoria Beckham e le star non si sono lasciate sfuggire il trend. Se Kim Kardashian è sempre stata una grande fan dei capelli lisci, nelle ultime settimane l'abbiamo vista con un hair style ancora più "sleek" e privo di qualsiasi volume, così come quello sfoggiato da Jennifer Lopez e Jessica Alba. La tendenza spopola anche tra chi sceglie il lob, da Laura Pausini a Jenna Dewan.

Realizzarlo a casa tua sarà semplice, ma dovrai fare attenzione ad evitare l'effetto elettrico. L'ideale è fare uno shampoo con un prodotto lisciante, e utilizzare il balsamo solo in caso di capelli indisciplinati: il capello fine infatti potrebbe risultare crespo e ribelle dopo il balsamo. Meglio puntare su un prodotto senza risciacquo da vaporizzare sui capelli prima di pettinarli. Attenzione anche alla scelta della spazzola: utilizzandola in legno o con setole naturali che prevengono l'elettricità permettendoti così di avere una piega impeccabile. Il segreto principale per ottenere un effetto extra liscio è l'asciugatura: direziona il flusso dell'aria sulle radici per appiattirle, e poi verso le punte per disciplinarli e creare un effetto liscio già con il phon. Per realizzare il look in modo impeccabile sarà poi necessario utilizzare la piastra: una volta asciugati completamente i capelli divideteli in ciocche, e districati eventuali nodi con un pettine a coda. A questo punto potete utilizzare la piastra dalla radice alla punta dei capelli: posizionatela a qualche centimetro di distanza dal cuoio capelluto per creare un effetto liscio perfetto e senza volumi.