Per la sesta puntata de Grande Fratello Vip Ilary Blasi ha scelto di cambiare look: se l'outfit è tornato un total white, per l'acconciatura la Blasi ha puntato su un look tutto nuovo, elegante ma allo stesso tempo versatile, ideale anche per gli outfit più casual. Un semi raccolto morbido, che lascia scoperto solamente metà viso.

Un look semplice ma raffinato: il semi raccolto di Ilary Blasi è intrecciato dietro la nuca, lasciando metà viso scoperto e metà incorniciato da una ciocca morbida e sinuosa. Morbido ed elegante, il raccolto della presentatrice è perfetto sia per le occasioni più raffinate che per quelle più informali. Puoi crearlo pulito e ordinato se lo abbini ad un look elegante, mentre puoi lasciarlo più morbido per un look più semplice e casual.

Il taglio ideale per creare questo look è il long bob, perfette anche le lunghezze medie, mentre non si adatta particolarmente al capello lungo. Realizzarlo a casa tua sarà molto semplice. Il primo step sarà quello della piega: per rendere il raccolto meno scivoloso l'ideale è lavare i capelli il giorno prima, in modo da garantire una tenuta perfetta. Con un ferro conico crea delle onde morbide suoi tuoi capelli, fissandole con una lacca leggera che non appesantisca i capelli. Crea poi una coda morbida dietro la nuca, lasciando libera una ciocca laterale: non dovrà essere troppo corposa e la lunghezza dovrà essere tra mento e spalle. Cotonala leggermente alla radice per ottenere un effetto più vaporoso.

A questo punto potrai procedere con il raccolto vero e proprio. Appena sopra l'elastico della coda crea una fessura con un polpastrello, dopodiché rigira la coda all'interno di tale fessura: in questo modo avrai creato un intreccio morbido ed elegante. Gli ultimi centimetri della coda fuoriusciranno dall'intreccio: fissa le ciocche con delle forcine invisibili, allargando con le dita l'intreccio in modo che non sia troppo rigido. Spruzza poi della lacca fissante sul raccolto per aumentarne la durata e, se necessario, riprendi con il ferro la ciocca frontale per renderla più sinuosa.