1.240 CONDIVISIONI

Il momento migliore per fare sesso? Il sabato alle 19:37

Una recente ricerca rivela che il momento migliore per fare sesso è il sabato sera. Sembra però che la scelta del giorno e dell’orario perfetto per un rapporto sessuale non derivi da un desiderio reale ma da una pura “convenienza”. Ecco perchè.
A cura di Redazione Donna
1.240 CONDIVISIONI
Immagine

Se pensavate che il sabato sera fosse il momento giusto per sprofondare nel divano e guardare un programma alla Tv, vi sbagliate di grosso! La maggior parte delle persone sembra avere voglie ben diverse e decisamente più piccanti, a rivelarlo è una recente ricerca. Lo studio afferma che le 19:37 del sabato sera sono il momento in cui la maggior parte delle coppie fa sesso. Secondo i risultati pubblicati dal sito Lovehoney.com, il 44% dei partecipanti al sondaggio hanno affermato che il sabato è di gran lunga il momento migliore per avere un rapporto sessuale con il partner, la domenica conquista il secondo posto in classifica con il 24% delle preferenze, mentre il  venerdì è al terzo posto con il 22%.

Oltre alla classifica del giorno e dell'orario migliore per fare sesso, la ricerca rivela che tali preferenze sono determinate dalla "convenienza" piuttosto che da un reale desiderio sessuale. Sembra esserci infatti una disparità tra il momento in cui siamo più eccitati e il momento in cui avviene effettivamente l'atto sessuale. Solitamente il nostro fisico è più rilassato e propenso al sesso lle 16:33, ma generalmente non si hanno rapporti fino alle 19:33. Un quarto degli intervistati afferma di essere eccitato al mattino ma solo il 10% di questo gruppo pratica effettivamente del sesso, il restante 90% evita a causa dei tempi troppo stretti. Lo studio sembra dunque voler evidenziare che la maggior parte degli individui non attua comportamenti spontanei nella sfera sessuale, questo spiega il divario di tre ore che solitamente si trova tra l'eccitazione e l'attività sessuale.

Circa la metà delle coppie intervistate hanno ammesso che  a causa dei troppi impegni in molte occasioni sono state costrette a programmare il sesso, pianificando giorni e orari. Sei su dieci hanno prenotato una vacanza in hotel per ritagliarsi uno "spazio libero" in cui poter godere di una totale intimità. Il sondaggio rivela anche che il desiderio sessuale varia a seconda del periodo: in estate è maggiore per due terzi degli intervistati, l'inverno è sexy per il 16% delle coppie, la primavera per il 14%, mentre solo il 4% degli intervistati afferma di avere maggior desiderio sessuale in autunno.

1.240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views