Shay Neary è una modella transgender plus-size di 28 anni, viene da Brooklyn e di recente sta facendo molto parlare di sé per aver pubblicato sui social una sua foto senza veli. Nello scatto, la giovane appare completamente nuda con la pancia e le maniglie dell'amore in mostra e con le mani che le coprono il seno ma la cosa particolare è che non ha provato alcun tipo di imbarazzo spogliandosi.

Ha colto l'occasione per paragonarsi a una delle donne dipinte dai grandi pittori del 17esimo secolo e per inviare un messaggio positivo. Nella didascalia dello scatto ha infatti scritto

Il corpo nudo è il mio vestito preferito. I musei d'arte sono una delle cose migliori che questa meravigliosa città possiede. Quando li visito, ho sempre un'iniezione di fiducia. Guardo statue e dipinti di donne del passato, realizzati da uomini che erano ansiosi di ammirarle in tutto il loro splendore. Rubens è il mio preferito perché ha sempre catturato l'essenza delle donne delle mie dimensioni e della mia statura.

A post shared by Shay Neary (@shadeyshay) on

Shay ha voluto così far capire a tutte quelle che non si accettano così come sono che il loro atteggiamento è sbagliato. Non ha voluto promuovere l'obesità o i problemi di salute legati al sovrappeso ma, piuttosto, dimostrare che ogni donna deve sentirsi bene nel suo corpo. Lei è riuscita a raggiungere un risultato simile guardando le opere d'arte, nelle quali le donne con la sua fisicità venivano venerate e trasformate in icone di bellezza. Sa bene che, quando avrà la voglia e la necessità di perdere peso, riuscirà a farlo ma, nel frattempo, ha capito che piacersi è il segreto per essere felici.