196 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il marito la lascia perché ha il volto deturpato dalle ustioni: l’incidente l’ha rovinata

Courtney Cosper Waldon ha 27 anni ed è rimasta vittima di un terribile incidente. Si è ritrovata con il corpo ricoperto di ustioni, è stata messa in coma farmacologico e oggi ha il volto completamente deturpato. Come se non bastasse, il marito l’ha lasciata, costringendola a riscrivere la sua vita.
A cura di Valeria Paglionico
196 CONDIVISIONI
Immagine

Courtney Cosper Waldon è una donna di 27 anni, viene dalla Georgia ed è rimasta vittima di un terribile incidente. Si trovava in campeggio con la famiglia quando si è ritrovata nel bel mezzo di un incendio che le ha causato delle ustioni di terzo grado su tutto il corpo. E' stata subito ricoverata in ospedale, dove è rimasta in coma farmacologico per un mese, e quando si è risvegliata è rimasta per altri 51 giorni in terapia intensiva ed è stata sottoposta a degli interventi di chirurgia laser per ridurre i danni che si erano creati sulla sua pelle.

Oltre ad avere il viso completamente deturpato, ha dovuto reimparare a fare a camminare e la cosa non è stata semplice. "E' stato molto difficile accettare quello che è successo. La prima volta che mi sono guardata allo specchio sono quasi svenuta. Quando uscivo, le persone mi fissavano come se fossi un mostro", ha spiegato la donna. Come se non bastasse, dopo l'incidente è stata lasciata dal marito, che non se l'è sentita di affrontare una situazione tanto drammatica, e non potendo più lavorare, si è ritrovata anche senza casa.

Ha dunque dovuto ricostruire la sua vita dal nulla, senza dimenticare di prendersi cura di sua figlia Karen di 5 anni. Nei prossimi due anni Courtney dovrà sottoporsi ad altri 12 interventi per migliorare il suo aspetto ma ogni operazione costa circa 11.000 dollari. La 27enne ha dunque lanciato una campagna di raccolta fondi per trovare il denaro necessario. La speranza è che presto potrà riavere un aspetto "normale", anche se non potrà mai più dimenticare quell'esperienza drammatica.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views