Voglia di colori freschi e vivaci? La primavera è alle porte e quest'anno porta con sè una ventata di novità per quanto riguarda il trucco. Per il 2017 infatti, sembra proprio che i tanto amati colori pastello gettonatissimi nella stagione primaverile verranno affiancati da nuance pop, vivaci e vibranti.

in foto: Chanel

A decretare le sfumature più hot della primavera è come sempre Pantone: dopo il colore dell'anno, che per il 2017 è la tonalità verde frizzante chiamata Greenery, è ora di scoprire le nuance da provare per il make up della primavera. Accanto al verde vivace ci sono altre nove nuance che vedremo non solo per il make up ma anche per la moda: come ogni anno le sfumature pastello saranno un vero must have di stagione, indispensabili per chi ama i colori delicati e soft, perfetti per creare un look neutro e luminoso. Dai colori radiosi si passa poi a quelli vividi e vivaci: la tavolozza dei colori della primavera 2017 si ispira ai colori della natura, dando una sensazione di vitalità e relax.

Tra le nuance pastello c'è un giallo vibrante e luminoso che dona un tocco di freschezza e vitalità al tuo make up: è perfetto per creare punti luce estrosi e stravaganti per il trucco occhi o per delineare la rima ciliare inferiore abbinato ad una nuance a contrasto. L'azzurro più gettonato del 2017 sarà una sfumatura che richiama il colore dell'acqua con un tocco di verde freddo, perfetto da sfoggiare per una manicure quando la pelle inizia ad abbronzarsi. Per chi ama i neutri invece, sarà perfetta la sfumatura nocciola che rimanda direttamente ai colori della natura: da utilizzare per manicure o per un trucco occhi minimal ed elegante. Anche il rosa fa parte dei colori soft da utilizzare la prossima primavera: delicato ed elegante, richiama la sfera della purezza ed è perfetto per illuminare il tuo viso e il tuo sguardo.

Se ami il rosa ma preferisci un colore più vivace potrai spaziare tra i 5 colori più accesi e vibranti proposti da Pantone: un fucsia vivido e frizzante, perfetto per focalizzare l'attenzione su un punto particolare. È ideale da indossare per un trucco labbra che vuole essere seducente. Per chi preferisce le nuance più calde c'è l'arancione vivo, avvolgente e affascinante per un make up che non passa inosservato. Provalo su labbra e guance! Il blu si declina in due nuance: una più delicata e ispirata ai colori del denim, e una più intensa perfetta per crearae un make up look strong ed eccentrico. Se da un lato il Greenery è il colore dell'anno, dall'altro c'è anche un'altra sfumatura del verde tra i colori della primavera: è un verde oliva, ispirato ai colori della natura. Perfetto da indossare da solo oppure in contrasto con gli altri colori per un look più vivace. Scopri nella gallery tutti i prodotti da utilizzare per creare un make up con i colori della primavera 2017!