Dall'eye liner all'ombretto, fino ad arrivare al rossetto: il colore per eccellenza per il trucco autunnale è il blu. Dimenticate i colori soft e sobri, la nuance più gettonata diventa elettrica e profonda. Dal blu acceso al blu notte, ecco tutto quello che devi sapere sulla tendenza più ricercata del momento.

Di certo non è un trend adatto a chi ama i look acqua e sapone, soft e delicati: il blu si impadronisce delle palette make up e diventa un vero e proprio must have autunnale, arrivando persino a colorare le labbra. I rossetti infatti si accendono di sfumature particolari ed estrose, audaci e rebel chic. Non ci sono regole, ma quello che è certo è che con un colore così particolare tutto dovrà essere creato con cura e attenzione per ogni minimo dettaglio. Nel caso del rossetto per esempio, sarà necessario effettuare uno scrub labbra prima dell'applicazione del rossetto per evitare screpolature e pellicine. Delinea il contorno labbra con una matita occhi morbida e dello stesso colore del rossetto per impedire sbavature nel contorno labbra!

Sugli occhi puoi liberare la tua fantasia: dall'eye liner grafico al mascara colorato, fino agli ombretti indispensabili per creare un perfetto smokey eyes nei toni del blu elettrico o del blu notte. Per il make up occhi puoi giocare su diverse sfumature: applica un ombretto blu scuro su tutta la palpebra mobile sfumandolo verso la piega dell'occhio, mentre per la rima ciliare interna e per le ciglia scegli un blu elettrico. Un contrasto di colori che non passerà di certo inosservato e ti permetterà di avere un look ricercato e originale. Puoi anche scegliere di abbinare tonalità di blu differenti sulla palpebra mobile: per un look più classico puoi applicare un ombretto blu chiaro nell'angolo interno dell'occhio, sfumandolo con nuance più scure mano a mano che ti sposti nell'angolo esterno. Se invece preferisci un look più estroso puoi copiare i look delle passerelle utilizzando un azzurro acceso e luminoso nell'angolo interno, un azzurro ghiaccio nella parte centrale e un blu notte per l'angolo esterno dell'occhio. Non solo blu intensi quindi, ma anche sfumature più soft come gli azzurri, da quelli cielo a quelli ghiaccio.

Da non dimenticare poi lo smalto: nonostante tra i colori must have dell'autunno ci sia il rouge noir, anche il blu torna alla ribalta. Le versione più gettonate sono quelle laccate, dal colore pieno e luminoso, ma puoi anche scegliere di abbinare un finish laccato a uno matt per creare una nail personalizzata. Anche per la manicure sono perfetti il blu elettrico e frizzante, il blu notte e il blu navy. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look da copiare e i prodotti da non perdere!