L'Isola dei Famosi è uno dei reality show più seguiti del nostro paese, a cui partecipano personalità più o meno note del mondo dello spettacolo che si ritrovano a vivere su un'isola deserta in Honduras. Non solo devono cimentarsi nella pesca, nell'accensione di un fuoco, in dure prove fisiche proposte dalla produzione ma devono imparare anche a fare i conti con i morsi della fame. Come se non bastasse, fino a quando non vengono eliminati, devono mostrarsi "al naturale" di fronte le telecamere. E' chiaro dunque che il loro aspetto è completamente trasformato rispetto a quando si presentano perfetti e impeccabili negli studi televisivi.

Così come in tutte le altre edizioni, anche i naufraghi di quest'anno appaiono dimagriti, letteralmente abbrustoliti dal sole e con il corpo ricoperto di punture ma, nonostante ciò, si stanno difendendo bene, dimostrando di non essere troppo "artificiali". I più fortunati sono gli uomini che, tra abbronzatura e barba lunga, appaiono solo un o' più rudi e disordinati. Le donne, invece, si "trasformano": indossano il bikini, devono rinunciare al parrucchiere e al make-up, mostrandosi realmente acqua e sapone.

Come se non bastasse, i capelli diventano secchissimi e sfibrati a causa del continuo contatto con la salsedine. Le naufraghe di quest'anno, però, non possono lamentarsi. Certo, confrontando le foto prima e dopo l'arrivo all'Isola, è chiaro che alcuni esagerano con il trucco quando compaiono in tv, ma nessuna di loro quest'anno è apparsa eccessivamente trascurata e "abbruttita".