12.885 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I trucchi per evitare l’effetto zampa di cammello e non mostrare le parti intime

Il cosiddetto “camel toe” è l’effetto che si crea quando si indossano degli indumenti troppo aderenti che rendono visibili le parti intime. Volete portare i leggings senza preoccuparvi di problemini come questo? Basterà seguire alcuni semplici trucchi.
A cura di Valeria Paglionico
12.885 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni donna che indossa spesso i leggings saprà benissimo che il camel toe è uno dei “problemini” più comuni in cui si può incorrere con questo pantalone attillato. La cosiddetta "zampa di cammello” si crea quando un indumento aderisce così tanto alle parti intime da renderle perfettamente visibili. Costumi da bagno, jeans stretti e leggings sono i vestiti che mettono facilmente in evidenza il camel toe. Anche le star sono spesso rimaste “vittime” di questo effetto tanto temuto. Anne Hathaway, ad esempio, non avrà pensato di guardarsi allo specchio prima di uscire di casa per fare jogging e il risultato è stato decisamente imbarazzante. Ecco però alcuni semplici trucchi per evitare di mostrare le proprie parti intime con degli indumenti troppo attillati.

1. Indossare la biancheria intima – Avete deciso di mettere un leggings? Per evitare che si crei il fastidioso ed imbarazzante camel toe, come prima cosa, bisognerà indossare necessariamente la biancheria intima. Certo, non i “mutandoni della nonna” ma anche un perizoma andrà bene per limitare quest’effetto.

2. Evitare pantaloni in elastan – Uno dei tessuti che favorisce maggiormente la creazione dell’effetto camel toe è l’elastan.Se proprio non volete lasciare intravedere le vostre parti intime, sarà meglio scegliere un leggings di un altro materiale o quanto meno di un tessuto più doppio.

3. Scegliere delle maglie lunghe – Il modo più semplice per evitare che i leggings diventino “scandalosi”? Basterà indossare una maglia lunga: nessuno così potrà vedere la tanto temuta zampa di cammello.

4. Provare i leggings prima di acquistarli – Avete visto un pantalone o un leggings nel vostro negozio preferito e volete assolutamente acquistarlo? Prima di fare questa spesa, sarà meglio provarlo per capire quanto è aderente.

5. Optare per i leggings con il cavallo foderato – Alcuni leggings hanno un ulteriore strato di tessuto nella zona in cui si crea la zampa di cammello e dunque permettono di coprire perfettamente le parti intime. Non è semplice trovarli, ma almeno risolveranno gran parte dei vostri problemi se siete ossessionate dal possibile effetto camel toe.

6. Guardarsi allo specchio prima di uscire – Per le fashion addicted questo consiglio è abbastanza banale, visto che non potrebbero mai uscire di casa senza prima aver analizzato attentamente il loro look allo specchio. In particolare, però, se avete indossato un pantalone aderente, sarà meglio dare un’occhiata anche alle parti intime prima di mostrarsi in pubblico.

7. Non andare in bicicletta – Andare in bicicletta è ormai diventato molto cool, ma se avete indossato un leggings sarebbe meglio non farlo: facilita la creazione dell’effetto “zampa di cammello” per ovvi motivi.

12.885 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views