In giro per il web ritroviamo ogni giorno numerosissime foto di tatuaggi assurdi e strani. Imprimere un disegno o una scritta sulla propria pelle è la moda più in voga negli ultimi anni e ci sono persone che proprio non riescono a fare a meno di tatuarsi almeno una volta all’anno.

La sensazione che si prova a lavoro terminato è di soddisfazione e di felicità, tanto che “dipingere” il proprio corpo creerebbe una sorta di dipendenza. Sono sempre di più gli uomini e le donne con un corpo quasi completamente tatuato, che quasi non riescono più a ricordare il colore della propria carnagione. C’è chi sceglie lo stile giapponese, chi quello classico, il cosiddetto “old school” e chi preferisce invece dei disegni realistici.

Bazzicando tra le varie pagine web dei tatuatori, saremo stupiti dalla quantità di tatuaggi insoliti, strambi e brutti che vengono realizzati in giro per il mondo. A volte si tratta di errori, ma nella maggior parte dei casi sono proprio i clienti a richiedere disegni assurdi e apparentemente privi di senso. Certo, i “vecchi” con i tatuaggi hanno dimostrato di essere cool e rock, ma chissà se tutte le persone con questi disegni orribili sul corpo si pentiranno delle scelte fatte da giovani in età avanzata. Un ragno sul collo, un gomitolo di lana sul braccio, una gamba tatuata, un’impronta digitale sulla spalla, i risultati a volte sono davvero inquietanti, come dimostra questa raccolta di foto. Prima di tatuarsi, ci si dovrebbe chiedere se è davvero quel disegno che si desidera, solo in questo modo si potrebbero evitare dei risultati così insensati.