11:33

I Simpson diventano icone fashion

Dopo Lady Gaga, Guest Star nell'ultima serie dei Simpson, arrivano le icone della Moda in "versione gialla". Karl Lagerfeld, Anna Wintour, Coco Chanel e tanti altri protagonisti del fashion system sono ritratti come fossero componenti della famiglia più originale d'America.

I Simpson diventano icone fashion.

Ebbene sì, dopo Lady Gaga in versione Simpson arrivano le più famose icone del fashion in “versione gialla”. Dalla penna del disegnatore AleXsandro Palombo sono nate le divertenti immagini a sfondo umoristico che ritraggono celebrità modaiole del calibro di Karl Lagerfeld, Anna Wintour e Marc Jacobs come fossero personaggi del cartoon più longevo della storia. L’autore degli schizzi è un ex stilista che si è fatto le ossa nel fashion system e che conosce bene il complesso mondo della Moda e i suoi meccanismi. Una volta allontanatosi dall’ambiente, Palombo ha deciso di proseguire la sua carriera di illustratore mettendo in rete una serie di artwork dal contenuto irriverente, raccolti nel blog Humor Chic. Nessuno viene risparmiato dalla penna al vetriolo di Palumbo e le immagini “simpsonizzate” sono la parte più docile della sua opera.

Anna, Karl e Coco in versione Simpson – Ironia e un pizzico di crudeltà sono alla base di queste divertenti immagini che riprendono dettagli ed elementi caratterizzanti delle più famose celebrità “modaiole”, mixati con vizi e virtù della famiglia di Springfield. La temibile direttrice di Vogue America, Anna Wintour, è ritratta in una posa minacciosa con il celebre caschetto e gli occhialoni scuri, i quali troneggiano anche sul volto del Kaiser della Moda Karl Lagerfeld. Quest’ultimo, nella “versione gialla” creata dal dissacrante blogger, oltre alla candida chioma bianca ha qualche chilo di troppo sulla pancia proprio come Homer. Alber Elbaz di Lanvin è abbigliato con il maxi papillon da cui non si separa mai ed è impegnato a divorare una golosa ciambella, chiaro richiamo alla passione del capo famiglia simpsoniano. Icone del passato come Coco Chanel non vengono risparmiate e lo stesso vale per famose giornaliste di moda come Suzy Menkes, ritratta con il famoso ciuffo che la rende riconoscibile tra mille.

commenta
Le icone del fashion in versione Simpson
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE