Chi l'ha detto che per tenersi in forma sia necessario seguire una dieta ferrea e severa e saltare i pasti? Per dimagrire e mantenere il peso ideale puoi anche seguire alcune abitudini che ti aiuteranno ad essere perfetta.

Sapevi che dormire aiuta a dimagrire? Per questo motivo è importante dormire dalle 6 alle 8 per notte, in modo da produrre più leptina, l'ormone responsabile del dimagrimento che permetterà di perdere fino a un chilo a settimana, seguendo un regime alimentare equilibrato e facendo attività fisica. Quando mangi, devi fare particolare attenzione alla masticazione: uno studio ha infatti dimostrato che masticare lentamente favorisce la digestione e permette di rimanere sazi più a lungo. Scegli bene gli alimenti che consumi: spesso dietro a un cibo light si nasconde un nemico della linea. Leggi quindi attentamente le etichette per evitare di acquistare cibi ricchi di zuccheri e di sale. Evita di saltare i pasti, e, al contrario, aggiungi due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio: in questo modo il tuo metabolismo lavorerà di più e ti permetterà di bruciare più calorie.

Non è necessario eliminare del tutto alcuni cibi ritenuti dannosi per la linea: alcuni ricercatori hanno infatti dimostrato che eliminando il cioccolato si rischia solamente di sentirne maggiormente il desiderio e quindi di cadere in tentazione, che spesso comporta un'abbuffata di cibi che invece andrebbero limitati. Gli unici alimenti da evitare sono quelli ricchi di zuccheri raffinati: anche lo zucchero bianco potrebbe essere dannoso per la tua linea, così come le bibite gassate. Per non mangiare sempre cibi banali e poco saporiti sperimentate in cucina dando libero sfogo alla vostra creatività: spesso cucinando con alimenti sani e light ci si diverte e si mangia con gusto, riuscendo così anche a mantenere il peso forma.