4.511 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I segreti per avere cosce magre e toniche, dallo sport all’alimentazione

Vuoi cosce snelle e sode? Il segreto è dedicare qualche ora a sport come nuoto e yoga. Le più pigre potranno puntare su camminate, scale e bicicletta ma è fondamentale l’alimentazione corretta composta da frutta, verdura e tanta acqua.
A cura di Redazione Donna
4.511 CONDIVISIONI
Immagine

Il sogno di molte donne è avere cosce magre e gambe snelle e toniche. Ma come fare per ottenerle? Sport e alimentazione sono fondamentali per ottenere gambe perfette, ma ci sono anche consigli per ottenere le gambe che hai sempre sognato anche se sei pigra.

Per chi ama la palestra e lo sport, la corsa e lo spinning, così come la ciclette sono sport gli esercizi da evitare. Se da un lato aumentano la massa muscolare e la tonicità infatti, dall'altro renderanno le gambe e soprattutto i polpacci molto più muscolosi. Meglio quindi scegliere sport come la camminata veloce o la corsa leggera, ma anche lo yoga e il nuoto in modo da eliminare il grasso in eccesso e avere gambe snelle e sode. Un altro esercizio che ti aiuterà ad avere gambe perfette è lo squat: attraverso i piegamenti infatti tonificherai i tuoi muscoli di gambe e lato B bruciando i grassi in eccesso: otterrai così una silhouette più snella e decisamente più tonica. Anche il pattinaggio, che sia sul ghiaccio o su strada con i rollerblade ti permetterà di tonificare le gambe eliminando il fastidioso grasso in eccesso.

Se sei pigra e non hai la costanza di andare in palestra, cerca di ridurre al minimo l'utilizzo dell'auto e dei mezzi pubblici e preferisci invece camminare all'aria aperta oppure la bicicletta. Prediligi le scale invece che l'ascensore, in modo da fare più movimento anche se non ti alleni in palestra. L'alimentazione è poi fondamentale anche per le tue gambe. L'acqua è uno degli alleati migliori per avere gambe snelle: eliminando i liquidi in eccesso infatti ti permetterà di eliminare i gonfiori presenti sulle cosce e di contrastare la cellulite. Per favorire l'eliminazione dei gonfiori è importante anche limitare il consumo di sale che contrasterebbe la ritenzione idrica aumentando l'inestetismo della cellulite. Importante poi anche l'assunzione regolare di frutta e verdura ma anche limitare gli zuccheri e i dolci, così come i grassi. Fondamentale sostituire i farinacei con le proteine, che aiutano ad eliminare il grasso in eccesso stimolando allo stesso tempo la formazione dei muscoli.

4.511 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views