215 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I primogeniti sono ambiziosi e i figli più giovani affascinanti: ecco perché

I tratti della propria personalità cambiano a seconda del momento in cui si nasce. Due giovani canadesi hanno infatti dimostrato che solitamente i primogeniti sono i più ambiziosi, i figli di mezzo quelli socialmente attivi, mentre i più giovani i più affascinanti.
A cura di Valeria Paglionico
215 CONDIVISIONI
Immagine

Vi siete mai chiesti se la vostra personalità è stata decisa nel momento in cui siete nati? Di recente, si è scoperto che l'ordine in cui si nasce può avere degli effetti sul proprio carattere e sul successo scolastico e lavorativo.  Secondo due canadesi Mitchell Moffit e Greg Brown, di Toronto, che hanno presentato un progetto scientifico online, a determinare la personalità di una persona è la sua posizione in famiglia.

In particolare i primogeniti sarebbero più ambiziosi, i figli di mezzo sono quelli più attivi socialmente e i più giovani sono i più affascinanti, ma anche i meno responsabili. Ovviamente, i diversi tratti della personalità variano a seconda delle aspettative dei genitori, ma in linea generale la tendenza non viene smentita quasi mai. I primi figli sono generalmente responsabili, maturi, con grandi capacità di leadership ed inoltre vogliono raggiungere grandi risultati a livello accademico. La spiegazione è semplice. Questi hanno molto più affetto ed attenzioni da parte dei propri genitori ed è inevitabile che comincino ad avere delle aspettative più elevate. Lavorando sodo, riescono a raggiungere tutti gli obiettivi, rendendo così felici la propria mamma e il proprio papà. Diverso è il caso dei figli unici.

Le loro aspettative saranno sempre elevate, ma non dovranno lottare con i fratelli per ottenere l’attenzione dei genitori. Vivere solo con adulti li porta inoltre a maturare più rapidamente poiché copieranno le azioni dei più grandi e non verranno plasmati dagli interessi dei parenti più giovani. Non sembrerebbe un caso se celebrità come Beyoncé, Hillary Clinton, Emma Watson e Kate Middleton siano tutti primogeniti. Kim Kardashian e Madonna sono invece delle figlie di mezzo e naturalmente sono note per la loro vita sociale,  mentre Jennifer Lawrence e Angelina Jolie sono le figlie più giovani ed hanno sempre dimostrato il loro fascino e la sicurezza in se stesse.

215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views