Christian Louboutin è uno degli stilisti più amati al mondo, diventato famoso con le sue scarpe dall'iconica suola rossa. Quattro anni fa ha lanciato per la prima volta la sua collezione di décolleté dal tacco alto color nude, disponibili in 5 differenti tonalità, così da adattarsi alla perfezione alle donne di ogni carnagione. Da allora il designer ha portato moltissime innovazioni alla linea: innanzitutto è passato da 5 a 7 colori e, come se non bastasse, negli anni scorsi ha aggiunto anche delle ballerine chiamate Solasofia.

Per la collezione Autunno/Inverno 2017-18, il brand ha proposto un'altra novità: le scarpe nude saranno disponibili anche in due inediti modelli di sandali. I primi si chiamano Christeriva, hanno il tacco a spillo, sono ispirati al mondo del ballo, sono caratterizzati da dei nastri da poter avvolgere intorno la caviglia e dall'immancabile suola rossa. Il secondo modello si chiama invece Cherrysandal, ha un semplice cinturino che fascia la caviglia e, a differenza delle altre scarpe del marchio, ha il tacco largo. Il loro prezzo? Ben 875 dollari ma, in compenso, si porteranno al piede dei sandali trendy, glamour e sempre alla moda.

Naturalmente, entrambe le collezioni sono disponibili in differenti tonalità, da quella porcellana per le donne più chiara a quella caramello, fino ad arrivare alla sfumatura cioccolata per le clienti di colore. Insomma, è chiaro che Louboutin non considera il nude solo un colore ma un vero e proprio concetto. Di certo, anche nei prossimi anni continuerà a rinnovare con dettagli unici la linea che lo ha reso uno stilista iconico.