La nuova proposta di Miu Miu, il marchio giovane di Miuccia Prada, è il Must Have per l'Autunno/Inverno 2011-2012. Nelle collezioni precedenti il marchio italiano aveva presentato una variante della clutch più lineare. Per questo autunno la borsa a mano viene riproposta con linee più morbide e forme distorte e con una divertente apertura ondulata.

Grandi dimensioni e linee ondulate fanno della maxi clutch di Miu Miu un accessorio davvero trendy ed elegante, da poter utilizzare sia su look casual sia in occasioni più eleganti. L'originalità sta nelle grandi dimensioni. Di solito le clutch si tengono in una mano ma Miuccia Prada sovverte le regole creando un gioiello di design per tutte le donne.

Misure davvero maxi declinate in svariati colori e materiali nelle diverse varianti della clutch disponibile in pelle goffrata o liscia, in suedè o lana, fino alla nuovissima versione in pelliccia. Il design minimal e l'ironia data dalle dimensioni vengono smorzate tramite una elegante chiusura rigida dalla forma asimmentrica che ricorda un'onda. Il motivo ondulato è realizzato in metallo dorato con due perline utilizzate per la chiusura a scatto.

http://www.youtube.com/watch?v=mwB21kp7HwA

Lo stesso modello viene proposto anche in dimensioni mini, riproducendo tutte le caratteristiche delle borse di punta della collezione, in visone, camoscio, nappa e lavorazioni micro matelassé.

Per il lancio della collection A/I 2011-2012 di Miu Miu è stata realizzata una campagna fotografica firmata da Bruce Weber. In alcune delle foto promozionali vediamo la giovane Hailee Steinfeld intenta ad abbracciare la nuova clutch old style.

miu-miu-pochette-ondulata

L'immagine, raffigurante una donna elegante ed essenziale con la sua borsa, sembra provenire dagli anni '50 . Un'eleganza sobria a cui Miuccia Prada ci ha abituato negli anni attraverso le sue collezioni.

Una maxi borsa nelle vesti di una piccola clutch che è già diventata la It Bag del momento, come dimostra la scelta di molte star internazionali che la indossano continuamente.

In suedè o in pelle nappata, in velluto o in pelliccia la maxi clutch di Miu Miu è la borsa più glamour per la stagione Autunno/Inverno 2011-2012.