Quest'anno per il Grande Fratello 12 Alessia Marcuzzi ha deciso di mantenere un "low profile" indossando abiti a basso costo. Solo il prezzo è "low" dato che la conduttrice in ogni puntata ha esibito look moderni, giovanili e molto fashion. Alessia ha scelto svariati outfits composti da capi firmati H&M, alternandoli a capi Stefanel o ad abiti di stilisti emergenti come Angelina e Kristina Ti. Unica eccezione "high" è rappresentata dai due look firmati Neil Barrett e soprattutto dalle scarpe, non proprio economiche, di grandi designers come Giuseppe Zanotti, Casadei e Jimmy Choo a cui la Marcuzzi non ha saputo resistere. Un'eccezione alla regola che si può perdonare dato che Alessia come tutte le donne farebbe follie per un paio di splendide scarpe firmate. Inoltre in diverse occasioni la regina del GF ha deciso di indossare lo stesso paio di scarpe per più di una puntata. La maggior parte dei look sono praticamente perfetti, volendo essere zelanti si potrebbero imputare alla bella Alessia solo un paio di cadute di stile, rigurdanti alcune scelte di vestiario, e qualche pettinatura sbagliata. La conduttrice ha completato i suoi outfit con svariati accessori tra cui una fusciacca in morbida pelle nera, utilizzata più volte, grossi orecchini pendenti e bracciali rigidi dalle dimensioni importanti. Per quanto riguarda il parrucco nella maggior parte dei casi la Marcuzzi ha scelto una pettinatura morbida e naturale, che le dona particolarmente, con capelli sciolti sulle spalle mentre convince un pò meno nei casi in cui opta per chignon o trecce.

La prima puntata – Dopo aver annunciato la sua scelta "low cost" per il Grande Fratello 12 Alessia Marcuzzi si presenta in studio per la prima puntata con un minidress nero in pizzo di H&M, arricchito in vita da una fuscicca in pelle, dello stesso colore dell'abito, con fiocco posteriore. Alessia abbina all'abito un paio di décolleté, con mini plateau, in suêde nero firmati Casadei, uno dei marchi preferiti dalla conduttrice che sceglie la maison per diversi modelli di scarpe. Il look è completato con una coppia di bracciali rigidi in argento e con una pettinatura naturale.

Alessia Marcuzzi Look 1 puntata gf12

Il rosa firmato H&M – Per la seconda puntata la conduttrice sceglie ancora un'outfit firmato H&M composto da: top monospalla in satin fucsia, con ruches sulla scollatura e svasato in vita, jeggings ultra slim in eco pelle nera e décolletè in suêde con mini plateau di Casadei. Ancora una volta Alessia completa il look con un grosso bracciale rigido in argento, abbinato a una coppia di bracciali rigidi in rosa e in nero, e con una pettinarura naturale con capelli sciolti e ondulati.

Alessia Marcuzzi 2 puntata gf 12

Il minidress di Angelina per la terza puntata – Largo ai giovani e ai marchi innovativi. Infatti la conduttrice sceglie per la terza puntata di dare visibilità ad un marchio nuovo, Angelina, dichiarando di aver scelto un abito di una firma che adora. La scelta anche in questo caso si rivela azzeccata dato che il minidress è molto cool ed elegante ed è perfetto per il corpo della conduttrice. Si tratta di un abito mini, con scollo circolare e maniche molto corte, interamente ricoperto da paillettes e applicazioni lucenti su fondo nero e blu. In vita una sottile cintura nera, ai piedi un paio di splendidi décolletés Blade Casadei in grigio metallizzato con tacco a stiletto, al polso un bracciale a catena in argento completano il look per la serata.

Alessia Marcuzzi look 3 puntata gf 12

H&M e Casadei – Ancora H&M e Casadei per il look della quarta puntata in cui Alessia Marcuzzi ha indossato un semplice minidress nero a tubino, con fantasia disegnata tono su tono, e i soliti décolletés Casadei. In questo caso le braccia sono nude, senza gioielli, mentre il viso è incorniciato da grossi orecchini pendenti a forma di goccia.

Alessia Marcuzzi look 4 puntata gf 12

Neil Barrett per la quinta puntata – Come Alessia ha dichiarato questo look firmato dal suo amico Neil Barrett è una delle poche eccezioni rispetto alla scelta "low cost" fatta per questa edizione del Grande Fratello. Glamour ed elegante lo splendido tuxedo firmato Barrett sembra essere una valida alternativa ai soliti minidress indossati dalla Marcuzzi. L'outfit è composto da giacca tre tasche con revers tondi in satin nero su pantaloni slim, il tutto abbinato ad un paio di décolleté in raso nero con tacco a stiletto in metallo modello Blade di Casadei. In questo caso Alessia sceglie di non indossare altri accessori ed opta per la solita pettinatura naturale, perfetta per il suo volto.

Alessia Marcuzzi look 5 puntata gf 12

Paillettes blu notte – Anche nella sesta puntata Alessia era splendida con un minidress monospalla dalle linee morbide in paillettes brillanti color blu notte, accentuato nel punto vita da cintura in pelle nera. Il look viene completato con un paio di décolletè Casadei in suêde nero arricchite da un bellissimo tacco scultura. L'outfit è perfetto anche senza altri accessori resi inutili dall'importanza dell'abito brillante.

Alessia MArcuzzi look 6 puntata gf 12

La settima puntata – Molto elegante la scelta per la settima puntata del reality in cui Alessia indossa un bellissimo minidress in seta bianco panna. L'abito ha una parte superiore molto morbida, con maniche larghe aperte sulle spalle e polsini stretti arricchiti da un decoro nero, e una gonna stretta e corta. La Marcuzzi sceglie ancora Casadei per le sue scarpe dal tacco alto modello décolleté in suêde beige. Anche in questo caso i capelli sono sciolti e mossi e Alessia non indossa orecchini o bracciali.

Alessia Marcuzzi lokk 7 puntata gf 12

Black Look – Per l'ottava puntata del GF la conduttrice opta ancora per un minidress nero firmato Neil Barrett. L'abito a girocollo è molto particolare pur nella sua semplicità: morbido nella parte superiore e più stretto sulla gonna corta, con una profonda scollatura squadrata sulla schiena. Un dettaglio in pelle tono su tono arricchisce il punta vita. Splendidi gli stivaletti a rete nera spuntati,  con tacco a stiletto della collezione A/I 2011 di Jimmy Choo che Alessia indossa insieme ad una lunga collana sottile per completare il black look.

Alessia Marcuzzi Look 8 puntata gf 12

Versace for H&M – Divertente e colorato il minidress giallo fluo della collection firmata da Versace per H&M che Alessia sceglie di indossare nella nona puntata. Qualche anno fa la Marcuzzi aveva già indossato abiti firmati Versace per alcune puntate del Grande Fratello, in questo caso Alessia omaggia l'amica Donatella Versace scegliendo uno dei capi disegnati dalla stilista per la capsule low cost di H&M. Il minidress in giallo neon è un tubino dritto, con girocollo e giromanica, arricchito da mini borchie dorate che compongono sui lati la classica greca della Maison Versace. Décolleté in oro metallizzato, con mini plateau e punta rialzata, firmati Casadei completano il look.

Alessia Marcuzzi Look 9 puntata gf 12

Low cost firmato Versace – Per la decima puntata la conduttrice sceglie ancora un look proveniente dalla capsule collection Versace per H&M dell'Autunno/Inverno 2011. In questo caso si tratta di un completo composto da top, con girocollo profilato in satin nero, ricoperto da mini borchie dorate abbinato a minigonna plissettata realizzata nello stesso tessuto del top ed arricchita da greca Versace in oro e argento. Alessia completa il look con fusciacca in pelle nera per accentuare il punto vita e con un paio di sandali brillanti legati alla caviglia.

Alessia Marcuzzi Look 10 puntata gf 12

Paillettes e sandali bondage – Tanto glamour ed un tocco di trasgressione caratterizzano il look "brillante" per l'undicesima puntata in cui Alessia indossa un mini abito di paillettes dorate con gonna larga  firmato H&M ed un paio di sandali in pelle nera alti fino alla caviglia con borchie in metallo e tacco alto firmate Giuseppe Zanotti.

Alessia Marcuzzi look 11 puntata gf 12

Le stelle di H&M – Per la dodicesima puntata del GF la Marcuzzi vuole essere alla moda senza spendere un patrimonio per questo sceglie un divertente abito corto, molto stretto, con maniche a tre quarti, ricoperto di paillettes nere e di maxi stelle argentate firmato H&M che ricorda uno dei modelli della collezione A/I 2011-2012 di Dolce&Gabbana. Alessia abbina all'abito low cost un paio di tronchetti, un bel pò più cari, in camoscio nero con tacco a spillo firmati Giuseppe Zanotti.

Alessia Marcuzzi look 12 puntata gf 12

Arriva la primavera – Con la tredicesima puntata del reality ci si avvicina sempre di più alla primavera e dunque Alessia inverte la rotta modificando il suo look. Fino a questo momento aveva scelto abiti scuri delle collezioni invernali, da ora in poi opta per outfit più sbarazzini e colorati come in questo caso in cui indossa uno splendido completo color block composto da blusa in seta corallo e da un paio di morbidi shorts turchesi. I due colori vivaci sono spezzati ed accentuati dal nero della cintura. Ai piedi spuntano meravigliosi sandali incrociati color block, nero, giallo, turchese e fucsia, in vernice con tacco a spillo e chiusura alta sulla caviglia. Per il look "colorato" Alessia sceglie di portare i capelli raccolti in una coda mossa con frangetta e di incorniciare il volto con un paio di orecchini a cerchio in argento. Splendida nella sua semplicità ricercata.

Alessia Marcuzzi look 13 puntata gf12

Il look sbagliato – La prima caduta di stile è rappresentata da questo minidress nero, troppo striminzito e non adatto alla formosa conduttrice, indossato per la quattordicesima puntata del GF 12. Il minidress senza spalline in cotone stretch, con laccetto laterale, non dona per niente alla Marcuzzi che ha passato l'intera puntata a cercare di coprire il seno. Belli ma poco adatti ad un look già troppo eccessivo i sandali alti fino alla caviglia di Giuseppe Zanotti. Ad Alessia non donava per niente la treccia "spettinata", inoltre dato il profondo scollo avrebbe potuto arricchire il décolléte con un girocollo. Ci dispiace Alessia ma dopo tanti outfit perfetti in questo caso hai proprio sbagliato!

Alessia Marcuzzi look 14 puntata gf 12

Colori pastello – Delizioso il minidress a tunica dalle linee molto morbide, largo in vita e sui fianchi, con scollo a barca, maniche lunghe e gonna cortissima, indossato per la quindicesima puntata del reality. Un look semplice ma elegante, arricchito da un paio di orecchini pendenti in oro bronzato dalle dimensioni importanti e da un paio di pumps argentate firmate Casadei. Per questo look Alessia sceglie un parrucco ancora una volta molto semplice con capelli raccolti in una coda mossa e lunga frangetta sulla fronte.

Alessia Marcuzzi look 15 puntata gf 12

Stefanel per Alessia Marcuzzi – Semplice, elegante e moderno il mini abito stretch in total black, con banda bianca sulla parte finale della gonna, di Stefanel, indossato con spalla scorpeta dalla Marcuzzi nella puntata numero 16 del Grande Fratello. Perfetti per l'abito i sandali in tessuto drappeggiato, con tacco a stiletto, di Giuseppe Zanotti. Alessia completa il look con due maxi bracciali rigidi indossati sullo stesso braccio e con un parrucco naturale, con ciuffo laterale e capelli mossi.

Alessia Marcuzzi look 16 puntata gf 12

Colori accesi –  Alessia sceglie ancora una abito del marchio Stefanel per la diciassettesima puntata del GF. Il minidress, in seta fucsia, è morbido sul seno e in vita, mentre scende stretto sui fianchi ed è arricchito da una piccola cintura della stessa tonalità di rosso utilizzata per il profilo dello scolle circolare e per le lunghe strisce sulle maniche. La conduttrice completa il perfetto look rosso-rosa con lunghi orecchini pendenti in fucsia brillante e con un paio di sandali dal maxi tacco, con fiocchetti sul davanti, in suêde color aragosta della nuova collezione Primavera/Estate 2012 di Casadei.

Alessia Marcuzzi look 17 puntata gf 12

Fluo style per la puntata 18 del GF – Questa primavera il fluo come il color block sarà di gran moda e Alessia Marcuzzi da grande fashion addicted non rinuncia all'ultima tendenza con uno degli outfit più azzeccati composto da capi di colore acceso. La camicia in seta trasparente color giallo canarino è firmata Equipment, uno dei marchi più in voga del momento, mentre il jeans celeste fa parte della nuova collezione primaverile Neon di J Brand, marchio super cool specializzato in jeans. Splendide e perfette per il look le scarpe New Blade in arancio fluo dell'ultimissima collezione Primavera/Estate 2012 di Casadei. Lunghi orecchini dallo stile etnico e bracciali con perline multicolor completano il look.

Alessia Marcuzzi Look 18 puntata gf 12

Arancio fluo firmato Jimmy Choo – Uno splendido arancio accesso abbinato ad un rosa confetto contraddistingue il look scelto dalla conduttrice per la diciannovesima puntata del GF 12. Alessia indossa un blusa morbida con scollo a barca in satin arancio di H&M su jeans ultra slim rosa chiaro della collezione Neon di J Brand. Sandali spuntati, con intreccio frontale e cinturino alla caviglia, in arancio fluo dell'ultima collezione P/E 2012 di Jimmy Choo, lunghi orecchini e bracciali nello stesso colore acceso arricchiscono l'outfit.

Alessia Marcuzzi Look 19 puntata gf 12

Glamour low cost firmato H&M – Durante la ventesima puntata del reality Alessia con la spontaneità a cui da sempre ci ha abituati ha gridato a tutto il pubblico di aver acquistato il suo minidress in uno store H&M per la modica cifra di 19.90 euro. L'abito corto dalle linee molto semplici con scollo a barca, maniche a tre quarti e piccola scollatura a taglio sulla schiena è stato scelto dal colosso svedese del fast fashion come modello di punta della collezione primaverile che a breve sarà disponibile negli shop. La conduttrice era davvero glamour nell'abito metallizzato con fantasia fiorata in giallo oro, rosa e verde coperta da materiale luccicante che rende sfumato il disegno sottostante ed accentua l'effetto metallic. Alessia scglie di stringere l'abito in vita con una cintura dorata sottile di H&M. Le scarpe non sono low cost, si tratta infatti di un paio di décolleté a punta e tacco alto in satin rosa antico di Casadei.

Alessia Marcuzzi look 20 puntata gf 12

Kristina Ti per la puntata 21 del GF – Alessia, per l'ultima puntata del reality andata in onda, sceglie ancora la creazione di un marchio giovane ed innovativo, in questo caso si tratta di Kristina Ti. L'outfit è composto da un minidress nero, arricchito sullo scollo da lunghe e morbide ruches. Ai piedi spuntano gli stessi sandali Giuseppe Zanotti indossati per la sedicesima puntata. Per la puntata la conduttrice sceglie di raccogliere i capelli in uno chignon lasciando la lunga frangetta cadere sulla fronte. La pettinatura non convince, Alessia è molto più bella con i capelli sciolti e mossi.

Alessia Marcuzzi look 21 puntata

 Alessia Marcuzzi in Fausto Puglisi – Per la ventiduesima puntata del reality la presentatrice ha scelto ancora una volta un abito disegnato da un giovane stilista. Si tratta di una creazione di Fausto Puglisi, ormai famoso per il tanto discusso abito indossato da Belen Rodriguez nella seconda puntata di Sanremo 2012. Il minidress a tunica è in raso declinato in un acceso color albicocca cangiante ed ha un corpetto morbido con scollo a V, maniche larghe con risvolti viola e taglio profondo sulla schiena. Alessia abbina all'abito un cinturone in pelle e seta rosa shocking firmato Puglisi ed un paio di décolleté in suêde arancio di Casadei. I capelli sono sciolti e mossi con ciuffo lisco laterale.

Alessia Marcuzzi look ventiduesima puntatat gf12

Il look della semifinale – Anche per la semifinale Alessia Marcuzzi ha scelto di indossare una creazione dello stilista Fausto Puglisi, ultimamente uno dei più quotati tra le star nostrane. La primavera è arrivata e dunque la scelta di Alessia sembra perfetta data la tonalità accesa di rosa shocking che ricopre il tubino in raso con girocollo e giromanica. Per la prima volta la conduttrice non indossa una mini gonna ma un abito longuette sopra il ginocchio. Il look viene completato con un cinturone in raso giallo limone, firmato Fausto Puglisi, e con un paio di décolletè in suêde nero con tacco decorato di Casadei che la Marcuzzi aveva già indossato in altre puntate del GF 12. Il parrucco è semplice e molto naturale, con ciuffo laterale sulla fronte e capelli mossi, mentre si nota l'assenza di gioielli e bijoux.

Alessia Marcuzzi in Fausto Puglisi puntata 23 gf12

Il look di Alessia Marcuzzi per la finale del GF 12 – La bella Alessia Marcuzzi ha chiuso in bellezza la dodicesima edizione del Grande Fratello indossando una splendida creazione del designer Fausto Puglisi. Il modello sembra creato apposta per il fisico della presentatrice dato che mette in risalto le lunghissime gambe. Il mini abito, con un corpetto in tessuto nero dalle forme essenziali, è reso molto particolare dalla gonna in satin a ruota arricchita da inserto laterale color verde acido. Alessia completa il look con la cintura rosa firmata Puglisi e con le pumps Casadei che aveva già indossato in altre puntate del reality. Un paio di grossi orecchini a goccia ricoperti di glitter verde fluo, in tinta con l'inserto colorato sulla gonna, incorniciano il volto della regina del GF, la quale sceglie anche per la finale una parrucco naturale, con capelli lisci e frangetta.

Look alessia marcuzzi finale gf12

Alessia Marcuzzi regina di stile – La Marcuzzi è riuscita, nelle 24 puntate del Grande Fratello 12, ad essere sempre impeccabile con look semplici ma molto ricercati. Il suo stile trendy e giovanile ci ha convinto al 100%. La presentatrice ha scelto splendidi outfit, mescolando abiti ed accessori low cost con creazioni di giovani designer emergenti e soprattutto arricchendo ogni look con splendide scarpe firmate dai marchi più glamour. Anche per quest'anno Alessia Marcuzzi si conferma, oltre che regina del reality, regina di stile.