19:02

I look di Alessandra Amoroso al serale di Amici 11

Per il serale di Amici 2012 Alessandra Amoroso sfoggia uno stile elegante e molto chic, degno di una gran diva, alternando capi moderni a raffinati abiti old style

I look di Alessandra Amoroso al serale di Amici 11.

Alessandra Amoroso ritorna ad Amici per partecipare alla gara degli ex concorrenti del talent show.  Nell’undicesima edizione del serale la cantante sta emozionando il pubblico con le sue splendide performance musicali. Alessandra oltre alla sua voce porta sul palco una serie di look da vera diva firmati Dsquared2. Sono lontani i tempi della ragazzina con capelli corti e jeans, ormai la Amoroso calca il palco da anni ed il suo look si è adattato alla nuova immagine raffinata e glamour. Nelle puntate del serale la stella della musica italiana oltre che con gli abiti  gioca  con pettinature originali e con un trucco intenso, perfetto per mettere in risalto i suoi meravigliosi occhi. I look di Alessandra sono molto differenti da quelli in stile rock metal esibiti dalla collega Emma Marrone, il suo è un mood più classico, fatto di capi eleganti, vestiti da diva e pettinature elaborate. Sceglie soprattutto abiti neri realizzati con tessuti pregiati e trasparenti come la seta, sperimenta con dettagli glamour come lunghe frange o con modelli inconsueti come lo smoking da uomo, davvero chic.

Prima puntata – Emozionata come il primo giorno Alessandra si è esibita sul palco di Amici 11 durante la prima puntata scegliendo un look semplice e glamour allo stesso tempo. Una camicia nera in seta trasparente, con decori tono su tono, fa da preludio ad un paio di jeans grigio chiaro, interamente ricoperti da una fantasia animalier nello stesso colore. La fantasia sembra trasparente e rende molto originale un capo semplice come un paio di jeans. Le scarpe hanno tacco a spillo altissimo ed uno stile un pò bondage grazie agli intrecci di pelle nera. Lunghi orecchini pendenti ricoperti di pietre e cristalli Swarovski incorniciamo il volto della cantante su cui spiccano le labbra colorate di un rosso intenso. I capelli sono raccolti in un grosso chignon intrecciato mentre la fronte è coperta da una lunga frangetta .

Seconda puntata – Nella seconda puntata la cantante sceglie di giocare soprattutto con i capelli, sfoggiando una pettinatura tirata ai lati, con cresta centrale e capelli ricci raccolti in una coda bassa. Il trucco è più chiaro tranne sugli occhi la cui forma è accentuata da un tratto di nero intenso. Alessandra abbina alla pettinatura particolare un abito a tunica in seta leggera, dalle linee semplici, arricchito con un disegno astratto. Piccole perle nere decorano i lobi della cantante che sceglie di impreziosire il look con una lunga catena sottile e con braccialetti in cotone colorato con charms in argento.

Terza puntata – Quello della terza puntata è di sicuro il look più azzeccato. Alessandra è perfetta con il completo grigio simile ad uno smoking, con giacca corta dai revers in satin nero, pantaloni a sigaretta fino alla caviglia e camicia bianca arricchita da papillon nero. Le scarpe in vernice nera con para alta sono minimal, perfette per completare un look ricercato e glamour molto simile a quello esibito da Ivana Mrazova nella quarta puntata di Sanremo 2012. La pettinatura in questo caso è semplice ed elegante, con capelli raccolti in una coda, frangetta e piccoli ciuffi laterali che incorniciano il volto.

Quarta puntata – Nella quarta puntata di Amici 11 Alessandra sale sul palco con un outfit firmato Dsquared2 degno di una gran diva. Il minidress in jersey nero è molto corto e ha le maniche lunghe. Le linee semplici del vestito sono esaltate ed arricchite da lunghissime frange applicate sulle maniche e sulla scollatura tonda creando un effetto particolare che fa sembrare Alessandra una jazz singer anni ’20. Le scarpe, in argento, contribuiscono a dare un tocco lucente all’outfit scuro. La cantante data l’importanza dell’abito sceglie un trucco leggero ed una pettinatura semplice con frangetta liscia e capelli mossi.

Quinta puntata – Per la quinta puntata del serale Alessandra sfoggia un look basato su un’eleganza d’altri tempi. Se col precedente outfit sembrava una diva anni ’20 in questo caso il suo stile si avvicina alle star degli anni ’60. Dalla pettinatura all’abito, tutto fa pensare ad uno strepitoso sixties mood. Perfette e originali le linee destrutturate dell’abito nero corto, con fantasia a righe intrecciate tono su tono e revers tondo sullo scollo. Sulla schiena una profonda scollatura da un tocco sensuale all’intero outfit. Una micro cintura con strass lucenti evidenzia il punto vita alto. Gioielli e bijou sono ridotti al minimo e sono gli stessi che la cantante ha indossato nella seconda puntata. L’acconciatura con chignon tirato dietro la testa e ciuffo laterale chiude e rende perfetto il look stile sixties di Alessandra Amoroso.

Sesta puntata – Durante questa puntata del serale di Amici Alessandra Amoroso ha esibito un look semplice, composto da un minidress nero, arricchito esclusivamente da uno scollo a V con laccetti legati dietro il collo. La cantante ha smorzato il black look abbinando all’abito scuro un paio di plateau bianco perla con cinturino alla caviglia e con qualche braccialetto colorato. L’hairstyle è molto naturale, infatti Alessandra si è esibita sul palco con capelli ondulati e frangetta liscia. Un nero intenso intorno agli occhi mette in risalto lo sguardo della giovane cantante.

Settima puntata – Continua a seguire la scia “bon ton” Alessandra Amoroso che anche per la settima puntata sceglie di salire sul palco di Amici con un look da lady, un pò old style. La cantante ha infatti indossato un tubino nero a vita alta, decorato con un grande scollo bianco e con un fiocco in vita. La pettinatura elaborata, con ciuffo laterale, prevede capelli raccolti dietro la nuca in una cofana cotonata. Un trucco leggero e gioielli semplici completao l’outfit.

La semifinale – Alessandra Amoroso durante la semifinale di Amici 11 ha conquistato un posto per la finalissima all’arena di Verona. La giovane cantante ha calcato il palco con un look da gran diva, composto da un lungo e svolazzante abito mono spalla in chiffon verde smeraldo della collezioen P/E 2012 di Dsquared2. Alessandra ha abbinato al modello con spacco laterale e strascico un paio di sandali dal tacco alto con plaeau dorato anch’essi firmati Dsqaured2 e una catenina in oro con un ciondolo circolare. Anche per questa puntata sceglie un parrucco con frangetta liscia e capelli mossi tirati di lato.

La finale – Alessandra Amoroso è la vincitrice della categoria big di Amici 2012. La cantante per il gran finale del talent show ha scelto un dark look molto elegante, indossando un lungo abito in seta nera, della collezione show Dsquared2 P/E 2012, allacciato dietro il collo con un lungo nastro. Il vestito sensuale ha un profondo spacco laterale, è scollato sulla schiena e prevede un piccolo oblò all’altezza della pancia. Alessandra arricchisce il modello con un grosso cinturone in pelle nera a stampa cocco che fa pendant con la polsiera nello stesso materiale.

Alessandra completa il look, perfetto per la gran finale, con plateau neri dal tacco scultura in cristallo incrociati fino alla caviglia, firmati Dsqaured2. Una pettinatura tirata in uno chignon dietro la testa e un trucco intenso sugli occhi, adatto ad esaltare il suo sguardo, rendono ancor più elegante l’outfit.

Approfondimenti: alessandra amoroso, Amici 11, emma marrone

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE