20:15

I look delle Star al Met Gala 2012

Il Metropolitan Museum di New York inaugura con un Gala di beneficenza la mostra dedicata a Miuccia Prada ed Elsa Schiapparelli. Una parata di Star, tra cui Rihanna, Beyoncè e Sarah Jessica Parker, sfila sul red carpet con abiti ed accessori meravigliosi

I look delle Star al Met Gala 2012.

Schiapparelli and Prada: Impossible Coverations. Questo il titolo della mostra inaugurata il 7 maggio 2012 al Metropolitan Museum di New York, con una serata di Gala a cui hanno partecipato importanti personalità del fashion system e del mondo dello spettacolo. L’esposizone organizzata dal Costume Institute del Met celebra l’arte di due grandi protagoniste della moda di ieri e di oggi, Elsa Schiapparelli e Miuccia Prada, immaginando una conversazione tra due donne, due geni creativi, che attraverso le loro opere hanno cambiato il concetto di moda contemporanea. L’apertura in pompa magna della mostra, con un Gala di beneficenza e con un after party da mille e una notte, ha visto la partecipazione all’evento di una parata infinita di Star che hanno sfilato sul red carpet del Met Ball sfoggiando meravigliose creazioni dei più grandi stilisti, gioielli preziosi e accessori esclusivi.

Star in Prada – Ovviamente la maggior parte delle Star hanno scelto di indossare una creazione Prada per omaggiare il talento della stilista a cui è dedicata la mostra del Met. Tra le tante attrici ha brillato per eleganza la bellissima Gwyneth Paltrow la quale ha sfoggiato un mini dress in seta color ghiccio, con profonda scollatura sulla schiena e gonna a coda. Lo splendido abito è arricchito da una tasca laterale su cui sono applicate pietre e maxi paillettes. Completano il look una clutch in satin color pesca, spuntate in satin grigio con tacco ricoperto da pietre lucenti e gioielli Anna Hu.

Jessica Biel ha sfoggiato un abito longuette di Prada in satin color avorio, decorato con pietre verde smeraldo ed arricchito da un profondo scollo a tuffo. La clutch in satin color muschio e le scarpe in satin cipria sono sempre di Prada, mentre gli splendidi orecchini barocchi in oro e smeraldi sono di Lorraine Schwartz.

Eva Mendes sceglie ancora Prada ma decide di non passare inosservata optando per una tonalità intensa di arancio. L’abito strapless in seta è decorato sul petto con pietre in plexiglass e resina ed è arricchito in vita con grande balza. L’attrice completa il look con clutch black and white di Prada e con gioielli Fred Leighton.

Star in nero – Diverse Star hanno scelto di calcare il red carpet con bellissimi abiti scuri. Il nero è sempre una garanzia, rende elgante ogni modello e garantisce il successo di un outfit soprattutto in occasioni così importanti. La pop star Rihanna indossa un meraviglioso abito con profondo scollo sulla schiena di Tom Ford. Il vestito dalle linee semplici è reso indimenticabile grazie al tessuto particolare che ricorda la pelle di coccodrillo. Rihanna completa il look con una pettinatura old style e con un paio delle sue amate scarpe firmate Louboutin.

Beyoncé Knowles ha stupito tutto il pubblico con un abito Givenchy Haute Couture dalla lunga coda cosparsa di piume. La cantante ha scelto di esibire un nude look indossando un modello in velo trasparente decorato con pizzi, strass e pietre tono su tono. La lunga coda dell’abito ad effetto degradè dona lucentezza al dark style della cantante.

Marion Cotillard elgante e sobria come sempre ha optato per un abito di Christian Dior senza spalline, con corpetto impreziosito da paillettes e lunga gonna trasparente. L’attrice completa il look con clutch e scarpe di Dior e con bracciale, anello e orologio di Chopard.

Renee Zellweger ha calcato il red carpet del Met Ball con un elegantissimo abito in seta di Emilio Pucci con profondo scollo sulla schiena. Dettagli in chiffon e organza creano splendidi disegni geometrici sul corpetto e sulla coda dell’abito, rendendo  ancora più chic un modello perfetto.

Star in gold – Oltre al black look, sul red carpet del Met Gala 2012, hanno sfilato alcuni modelli dal “metallic style”. Tra questi l’abito in lamè, con morbida scollatura sulla schina firmato Stella McCartney che ha indossato la stella del cinema Cameron Diaz. L’attrice ha completato il look con una clutch in metallo dorato della stessa stilista e con gioielli Fred Leighton.

Jessica Alba indossa un bellissimo abito in tessuto dorato di Michael Kors. Il modello monospalla, con corpetto aderente e gonna larga plissettata, è perfetto per un’occasione così elegante e fastosa. L’attrice completa il look da Gran Galà con una clutch dorata di Roger Vivier e con gioielli Wilfredo Rosado.

Lea Michele, la star del serial Glee, sceglie per l’occasione un luccicante abito blu notte, con spacco e scollatura molto profondi, di Diane Von Furstenberg. La giovane attrice abbina al vestito una clutch con profili metallici della stessa stilista, un paio di spuntate in glitter argentato di Christian Louboutin e gioielli  di Lorraine Schwartz.

I look più particolari – Una passerella così importante è l’occasione giusta per stupire il pubblico e raccogliere l’attenzione dei media con abiti particolari e look inconsueti. L’originale cantante Florence Welch indossa per il Gala del Met una creazione di Sarah Burton per Alexander McQueen. L’abito a maxi balze in organza è decorato con  piume e petali in tessuto, utilizzati anche per i sandali con tacchi ricurvi dello stesso marchio.

Christina Ricci ha invaso il red carpet con l’immenso fiocco posizionato sulla parte anteriore dell’ abito firmato Thakoon. Il modello davvero originale è decorato con grossa ruche sulla scollo e con pizzo nero cucito sul tessuto chiaro dell’abito. L’attrice ha completato il look con un paio di décolleté in vernice nera e con Gioielli Tiffany&Co.

Heidi Klum ha scelto un abito con spacco, interamente ricoperto da un velo in pizzo, firmato Escada. La modella ha reso originale il modello con divertenti gioielli di Lorraine Schwartz e con un paio di scarpe glitterate.


 

Approfondimenti: anna wintour, prada

commenta
Met Ball 2012
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE