Sui social non si parla d'altro: dopo le calze a rete in bella mostra, o forse sarebbe meglio dire "con", i jeans super strappati sono la tendenza del momento. Tagli, strappi e fori di grandi dimensioni sono il must di stagione per chi sceglie di indossare i jeans anche durante la bella stagione e tra gli abbinamenti più gettonati c'è proprio quello con la calza a rete. Ma i jeans strappati stanno bene a tutte? E soprattutto, come si abbinano per un outfit trendy?

Jeans strappati, la tendenza del momento.

Indossare i jeans non sarà più lo stesso: dopo i modelli con la cerniera posteriore che rivela il lato B i jeans più gettonati sono quelli super strappati. Dai fori agli strappi, fino agli squarci veri e propri: la tendenza non impone limiti e, al contrario, più il jeans è strappato più è trendy. Basta dare un'occhiata ai profili Instagram delle fashion icon più seguite, dalle sorelle Karadashian – Jenner alle Hadid, passando per Olivia Palermo e Chiara Ferragni per capire che il trend è apprezzatissimo anche dalle star, che non perdono l'occasione per mostrare gambe perfette e glutei statutari.

A chi stanno bene i jeans strappati.

I jeans strappati però, possono rivelarsi un'arma a doppio taglio. Se da un lato mettono in mostra fisici perfetti, con gambe snelle e longilinee, dall'altro sono in grado di esaltare ogni difetto. Se si sceglie un modello skinny per esempio, bisogna fare i conti con l'effetto "salame": il tessuto elastico infatti tenderà a comprimere la gamba, facendo fuoriuscire dagli strappi qualche rotolino. I modelli più ampi invece, come ad esempio i tagli boyfrend o baggy, hanno spesso degli strappi molto ampi: perfetti se hai una gamba longilinea e tonica, con qualche chiletto di troppo potrebbero appesantire la tua figura e non valorizzare al meglio le gambe. In questi casi l'ideale è scegliere un modello con strappi di ampiezza minore, magari sfilacciati in modo da non creare difetti nella silhouette. 

Jeans strappati, come abbinarli.

Ma come si abbinano i jeans strappati? Essendo un capo sportivo e casual, si addicono particolarmente alle occasioni più informali e quotidiane; tuttavia, possono essere indossati anche con un tacco e una camicia per rendere l'outfit più sobrio: in questo caso scegli un modello che abbia strappi più contenuti e magari delle decorazioni come perline e strass. I jeans super strappati possono essere abbinati a una semplice t shirt bianca e a un chiodo di pelle nera per un look audace e trendy, ma c'è anche chi, come Jennifer Aniston, sceglie di abbinare al jeans un cappotto lungo e lineare e una sneaker, giocando con i contrasti. Scopri nella gallery come le star indossano i jeans strappati e i modelli da provare!