63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I giovani d’oggi fanno sempre meno sesso: è per colpa dei social

I social hanno invaso ogni aspetto della nostra vita quotidiana ma la cosa non fa assolutamente bene ai rapporti di coppia. Secondo uno studio americano, i giovani d’oggi fanno molto meno sesso rispetto al passato proprio perché preferiscono rimanere incollati allo smartphone.
A cura di V. P.
63 CONDIVISIONI
Immagine

I social, si sa, hanno invaso ogni aspetto della nostra vita quotidiana, tanto che sembra impossibile rimanere per 24 ore senza smartphone, senza notifiche, messaggi ed email. La cosa però non fa assolutamente bene alla vita di coppia, visto che si preferisce restare incollati a Facebook e a Instagram  piuttosto che dedicarsi all'attività intima. Secondo una ricerca pubblicata su "Archives of Sexual Behavior", gli americani fanno nove volte meno  sesso rispetto a 10 anni fa.

In particolare, sarebbero soprattuto i giovani a non darsi da fare tra le lenzuola, soprattutto se paragonati ai ventenni che hanno vissuto il loro periodo di massima potenza sessuale negli anni Novanta. Il motivo sarebbe molto semplice: i social sono diventati così potenti da non poter essere ignorati, anche quando si va a letto con qualcuno. Fran Walfish, terapeuta di coppia di Beverly Hills, non è rimasto sorpreso di fronte risultati simili. L'esperto ha infatti dichiarato: "Non è perché c'è una mancanza di passione ma perché tutti hanno una vita troppo impegnata. Quello che vedo nelle coppie più giovani è che lottano contro le nuove tecnologie".

Insomma, la voglia di rimanere connessi a tutti i costi con tutti i propri amici virtuali non fa altro che rovinare le relazioni sessuali: è come se non si desse importanza alla comunicazione all'interno di un rapporto. Gli esperti consigliano a tutti coloro che hanno problemi all'interno della coppia di ritornare alla normalità di lasciare le preoccupazioni e il cellulare al di fuori della camera da letto: si potrebbe scoprire che il sesso ha un impatto molto positivo sul proprio umore.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views