402 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I gioielli da “Thigh Gap” per evidenziare l’insana ossessione per la magrezza

Un designer di Singapore, Soo Kyung Bae, ha dato vita a dei gioielli molto particolari. Sono collane che vanno indossate per evidenziare il “Thigh Gap”, il varco che si viene a creare tra due gambe molto magre. L’obiettivo non è vendere il prodotto ma piuttosto lanciare una provocazione.
A cura di Valeria Paglionico
402 CONDIVISIONI
Immagine

Avere un corpo perfetto e magro è ormai l’ossessione di ogni donna. In particolare, uno dei punti più “critici” del corpo femminile sono le cosce: tutte desidererebbero avere delle gambe tanto sottili da riuscire a non strusciarle l’una contro l’altra. E’ proprio per assecondare l’insana ossessione di avere delle gambe magrissime che un designer di Singapore, Soo Kyung Bae, ha lanciato una provocazione chiamata “Tgap".

Si tratta di un gioiello molto particolare: è una catena d’oro creata su misura, progettata non per andare al collo ma per pendere nello varco che si viene a creare tra le due cosce, definito sui social "Thigh Gap". Il suo prezzo va dai 175 ai 195 dollari ma, nel momento in cui si procede con l’acquisto, si capisce che è solo una bufala, progettata appositamente da Soo Kyung Bae per "svegliare" l'opinione pubblica. Il suo obiettivo è infatti aprire un dibattito sull’ideale di bellezza irrealizzabile e poco naturale diffuso attraverso i social media ogni giorno attraverso foto di star perfette, curatissime ed incredibilmente magre.

Se lasciamo che i media diffondano un ideale tanto irrealistico, non potremo fare a meno di vedere mode tanto inquietanti. Un prodotto scandaloso come questo dovrebbe portare le persone a riflettere sulla loro ossessione per la magrezza”, ha spiegato il designer. Le donne che già sognavano di mettere in mostra la magrezza delle loro gambe con delle catenine d’oro dovranno dunque aspettare, magari quando proveranno ad acquistare il gioiello capiranno che è insano andare all’eterna ricerca della perfetta forma fisica.

402 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views