376 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I figli delle coppie omosessuali? Secondo una ricerca sono più sani e felici

I figli di coppie omosessuali generalmente godono di più elevanti livelli di salute e soprattutto sono più felici rispetto ai bambini che vivono in famiglie tradizionali, ad affermarlo è un recente studio.
A cura di Redazione Donna
376 CONDIVISIONI
Immagine

I figli di coppie omosessuali generalmente godono di più elevanti livelli di salute e soprattutto sono più felici rispetto ai bambini che vivono in famiglie tradizionali, ad affermarlo è un recente studio. I ricercatori dell'Università di Melbourne hanno intervistato 315 genitori dello stesso sesso e 500 bambini. Nell"80 per cento dei casi i bambini vivevano con due mamme, mentre nel 18 per cento dei casi avevano come genitori due papà. Le risposte finali sono state poi confrontate con quelle di coppie eterosessuali e dei loro bambini.

Dalle interviste è emerso che i bambini cresciuti da coppie dello stesso sesso potevano contare, in media e rispetto al resto della popolazione, su un 6 per cento in più di benessere fisico e di coesione familiare. I ricercatori hanno anche notato che i bambini di coppie omosessuali avevano gli stessi livelli di buon uomore, salute mentale e autostima dei bambini allevati da coppie eterosessuali.

Il coordinatore della ricerca, il Dr. Simon Crouch, ha affermato che le coppie dello stesso sesso sono più propense a condividere le responsabilità della vita familiare e le scelte che riguardano l'educazione del bambino, ripartendo tra loro in modo equo i diversi lavori e i differenti compiti necessari per poter portare avanti una casa e crescere un figlio, basando il tutto sulle competenze di ogni genitore piuttosto che sul ruolo assegnato culturalmente al sesso di appartenzenza. "Tale assetto sembra condurre alla nascita diuna famiglia più armoniosa che ha un impatto positivo sulla salute dei bambini", ha detto il ricercatore per spiegare perchè i bambini di coppie omosessuali godono di una salute migliore.

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views