È arrivato il momento di tornare in spiaggia: se temi la prova costume perchè non sei riuscita a ottenere la forma fisica che desideravi, il segreto è scegliere il costume giusto per te che nasconda i piccoli difetti, rotondità e chiletti di troppo. Per apparire più magre anche in riva al mare basta scegliere dei costumi body shaping, che vestano il tuo corpo al meglio con qualche trucchetto. Ecco 10 consigli per scegliere il modello giusto per te: scopri tutti i modelli da provare nella gallery!

  1. Colori scuri: così come per l'abbigliamento, anche i costumi scuri snelliscono. Se hai qualche chiletto di troppo punta su un modello intero in colori come il nero, il blu navy, il verde militare o il grigio.
  2. Scollatura: per distogliere l'attenzione da fianchi prorompenti o gonfiori addominali scegli un modello con la scollatura profonda o con delle decorazioni sul décolleté che focalizzeranno l'attenzione lontano dai punti critici.
  3. Drappeggi: un piccolo dettagli che fa la differenza. Se il tuo punto critico è l'addome, che si tratti di gonfiore o di qualche chiletto di troppo, scegli modelli con drappeggio. Il motivo del tessuto aiuterà a far sembrare il ventre più piatto e snello.
  4. Motivi laterali: scegli costumi lavorati sui fianchi per far sembrare la silhouette più snella. Perfetti i motivi in fantasia o anche le strisce verticali a contrasto: se il costume è nero per esempio, una linea bianca lungo il fianco ti farà apparire decisamente più magra.
  5. Punto vita: se sei una forma a pera e il tuo punto forte è la vita, enfatizzala con costumi con la cintura e dettagli che focalizzino l'attenzione sul punto vita. In questo modo distoglierai l'attenzione dai fianchi prorompenti.
  6. Contenitivi: se i chiletti da nascondere son più di un paio, punta su costumi modellanti. Negli ultimi anni le aziende hanno creato dei costumi molto carini anche nelle versioni contenitive che ti faranno ottenere un look perfetto anche in spiaggia.
  7. Cut out: i costumi cut out sono i più pericolosi. I tagli laterali potrebbero infatti enfatizzare le imperfezioni. Se proprio non vuoi rinunciare alla tendenza dell'estate scegli costumi che lascino la pelle scoperta solo nella zona del punto vita o sotto il décolleté.
  8. Bikini a vita alta: chi l'ha detto che si possa indossare solo il costume intero con qualche chiletto in più? Se non vuoi rinunciare al bikini scegli modelli con culotte a vita alta che abbiano la doppia funzione di contenere la pancetta e far sembrare la tua silhouette più snella e tonica.
  9. Reggiseno a fascia: per distogliere l'attenzione da braccia poco toniche scegli un modello a fascia, con ferretto. In questo modo sosterrai il tuo seno evitando incidenti e nascondendo anche eventuali rotolini dietro la schiena.
  10. Fantasie: se non ami i costumi a tinta unita scegli un modello che abbia il fondo scuro, blu o nero ma anche viola e verdone, decorato con fantasie micro. Evita i motivi con i fiori troppo grandi e le righe orizzontali.