0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I bikini Emamò con Antica Murrina per l’estate 2014 (FOTO)

Preziosi pizzi, applicazioni in vetro, fantasie sgargianti e un candido bianco rendono unica la nuova collezione di costumi, abiti beachwear e accessori realizzati per l’estate 2014 da Emamò in collaborazione con Antica Murrina.
A cura di Redazione Donna
0 CONDIVISIONI
Immagine

Emamò, maison di pret à porter e beachwear di lusso, presenta una speciale capsule collection per la primavera estate 2014 realizzata in collaborazione con Antica Murrina, nota azienda veneta specializzata nella produzione di gioielli in vetro. La particolare collezione si inserisce in un percorso di sperimentazione di una maison alla continua ricerca di ispirazioni e contaminazioni sempre nuove, che ama mixare gli stili per creare modelli beachwear sartoriali decorati con preziosi ricami, applicazioni, stampe e colori intensi.

La nuova limited edition creata per la prossima estate comprende 30 modelli di fuoriacqua e beachwear la cui caratteristica principale è la presenza di ricami elaborati rifiniti dall’applicazione manuale di particolari elementi in vetro. Su bikini e capi casual i tessuti ipercolorati e le fantasie sgargianti si alternano ad un bianco candido esaltato esclusivamente da applicazioni tridimensionali. Della collezione fanno anche alcune sciarpe e scialli in diversi materiali – dal prezioso crochet in cotone interamente lavorato a mano, ai misti seta –  e una piccola selezione di collane e bracciali ideati e realizzati appositamente da Antica Murrina per Emamò.

Due le ispirazioni principali che danno vita alla collection: una impressionista, dove le suggestioni della luce e i riflessi cangianti vengono rielaborati in chiave easy chic con pizzi, macramè, laizes, sangallo, uniti a tecniche di ricamo in cui domina il bianco decorato con toni del blu e impreziosito dall’applicazione di murrine e perle in vetro dal verde mare al blu intenso. I mosaici bizantini e le immagini iconiche delle opere di Gustav Klimt danno vita al secondo tema: stampe differenti lavorate a patchwork si uniscono a un alternanza di colori tenui e più intensi – su tutti il rosa, l’arancio, il bronzo e l’oro – e sono impreziositi da perle in vetro e murrine tono su tono, gocce in vetro con foglie d’oro e d’argento fuse all’interno per riprodurre bagliori di caleidoscopio in una serie dal sapore vagamente liberty e retrò.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views