55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I benefici del sesso mordi e fuggi

A chi non è mai capitato di avere un rapporto sessuale “mordi e fuggi”, di quelli improvvisi, magari anche senza implicazioni sentimentali? Scopriamo quali sono i benefici che un’esperienza simile ha sul corpo.
A cura di V. P.
55 CONDIVISIONI
Immagine

A chi non è mai capitato di avere un rapporto sessuale "mordi e fuggi", di quelli improvvisi, magari anche senza implicazioni sentimentali? Quando una passione simile nasce da un'attrazione profonda, è impossibile non rimanere estasiasi dall'esperienza. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, non è piacevole solo per l'eccitazione che si prova in un momento simile ma anche perché ha degli effetti benefici sul corpo. Scopriamo perché non bisognerebbe mai rifiutare il sesso occasionale.

1. L'adrenalina è alle stelle – Chi ha provato almeno una volta nella vita il sesso "mordi e fuggi", quello improvvisato nell'ascensore, nel bagno di un locale o in una strada poco frequentata, sa bene l'adrenalina che si prova in un momento simile. Il rischio di essere scoperti è elevatissimo ma è proprio il brivido della trasgressione a rendere tutto più eccitante. Non bisogna sorprendersi se in pochi minuti si raggiunge anche l'orgasmo.

2. Attiva la produzione di dopamina – Non è solo una leggenda, ogni volta che si fa sesso, si sviluppa una sorta di dipendenza. Il motivo è molto semplice: provare piacere in compagnia del partner spinge il cervello ad attivare la produzione di dopamina, creando uno stato simile all'euforia. Insomma, il sesso ha sul corpo lo stesso effetto della caffeina, della cocaina e del cioccolato.

3. Rende più felici – L'ossitocina è l'ormone della felicità e viene prodotta in elevatissime quantità durante l'orgasmo. E' proprio questa sostanza a provocare una sensazione di benessere e leggerezza ogni volta che si arriva al culmine del piacere. Perché, dunque, non darsi al sesso "mordi e fuggi" se può avere un effetto benefico sul proprio umore?

4. Aumenta il desiderio sessuale – Fare sesso aumenta anche il proprio desiderio poiché spinge il corpo a produrre serotonina, un ormone fondamentale per la regolazione dell'umore e del ciclo sonno-veglia, capace di avere effetti benefici sull'ansia, la fame nervosa e la depressione. Insomma, darsi a un rapporto mordi e fuggi è proprio il segreto per essere felici.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views