Le ferie si avvicinano e presto arriverà il momento più atteso dell'anno, quello delle vacanze. Anche chi non è assolutamente pronto per la prova costume, si godrà un po' di relax lontano dalla routine quotidiana particolarmente stressante. Tra selfie, foto panoramiche, scorci nascosti, si scatteranno moltissime foto, anche se non sempre si ha il coraggio di postarle sui social. Ecco però quali sono i trucchi per apparire più magre in bikini.

1. Fotografarsi in punta di piedi – Sarà perché si sta in compagnia degli amici o perché si visitano luoghi da sogno, ma in estate si scattano moltissime foto. Il segreto per apparire più magri? Stare in punta di piedi: in questo modo si "combatte" la pendenza della spiaggia e la propria silhouette appare più slanciata.

2. Scegliere il bikini giusto – Ognuno ha il proprio corpo e le proprie imperfezioni, per evitare di mettere in risalto i difetti, è necessario scegliere il bikini giusto. Trikini, intero o due pezzi: ad ogni fisico si adatta un modello specifico.

3. Non sottovalutare la postura – Anche se sembra un dettaglio che può essere sottovalutato, in realtà la postura è fondamentale. Bisogna dire addio allo sguardo basso e alle spalle ingobbite: le persone sicure di sé sono le più affascinanti.

4. Non osare con i colori sbagliati – Il colore del bikini è fondamentale per apparire più magre. Le chiare, ad esempio, non devono indossare colori sgargianti e fluo, mentre le olivastre devono dimenticare il nero. I costumi a righe, inoltre, stanno bene solo a donne magrissime.

5. Portare un pareo – Quando si prova troppo imbarazzo nel mostrarsi in bikini, bisogna portare in spiaggia un pareo. In questo modo, nel momento in cui ci si spoglierà, si sentirà meno il "trauma" e, a lungo andare, si capirà che non c'è nulla di male nei propri difetti.

6. Spostare il peso da un lato il più possibile – Ogni volta che si assumono delle "pose plastiche" in riva al mare per farsi notare dal ragazzo dei propri sogni, è necessario spostare il peso da un lato. In questo modo, si apparirà sicuramente più magre.

7. Indossare degli accessori – Cappello, occhiali da sole, pareo, sono tutti accessori che aiutano ad apparire più snelle. Il motivo? Distolgono l'attenzione dai piccoli difetti.