566 CONDIVISIONI

I 7 benefici dell’orgasmo che (quasi) nessuno conosceva

A chi non piace concedersi una estenuante seduta di sesso? Raggiungere l’orgasmo in momenti simili è uno dei più grandi piaceri della vita, capace di ridurre lo stress e di rendere più felici all’istante. In pochi sanno però che il “lieto fine” ha realmente degli effetti benefici sulla salute: scopriamo quali sono.
A cura di Valeria Paglionico
566 CONDIVISIONI
Immagine

A chi non piace concedersi una estenuante seduta di sesso? Raggiungere l'orgasmo in momenti simili è uno dei più grandi piaceri della vita, capace di ridurre lo stress e di rendere più felici all'istante. Anche se il piacere che si prova è innegabile, in pochi sanno che il "lieto fine" ha realmente degli effetti benefici sulla salute. Dopo aver letto questa lista, di sicuro a moltissimi verrà voglia di provare un soddisfacente orgasmo.

1. Allevia i dolori del ciclo – L'orgasmo riesce ad avere degli effetti positivi sul corpo, soprattutto quando si parla di dolori legati al ciclo. Raggiungere il culmine del piacere quando si hanno le mestruazioni riduce ogni tipo di fastidio all'istante.

2. Rafforza i muscoli del pavimento pelvico – Raggiungere l'orgasmo regolarmente aiuta a rafforzare i muscoli del pavimento pelvico. Le contrazioni che si provano nel momento del piacere tengono in allenamento quella parte del corpo

3. Combatte l'emicrania – Gli orgasmi sono degli antidolorifici "naturali", capaci di contrastare anche l'emicrania. In momenti simili, infatti, il corpo produce endorfine e riduce al minimo i livelli di stress.

4. Rafforza il sistema immunitario – Fare sesso spesso e raggiungere il "lieto fine" a ogni rapporto riesce anche a migliorare il proprio sistema immunitario. L'orgasmo fa raggiungere uno stato di benessere totale e rafforza anche le difese immunitarie.

5. Riduce il rischio di cancro alla prostata – E' ormai risaputo che l'orgasmo ha degli effetti benefici sulla salute maschile. Eiaculare con una certa frequenza riduce il rischio di cancro alla prostata poiché permette di eliminare le sostanze di rifiuto che rischiano in quella zona.

6. Aumenta l'autostima – Che si raggiunga con la masturbazione o con un rapporto vero e proprio, non importa, l'orgasmo aumenta la propria autostima. Il motivo? Aiuta a conoscere e ad accettare il proprio corpo.

7. Rende più felice – Quando si raggiunge l'orgasmo, l'organismo produce endorfine e ossitocina, gli ormoni della felicità, che non solo migliorano l'umore ma fanno sentire anche più rilassati. Chi vuole sentirsi più sereno farebbe meglio a fare il possibile per arrivare al culmine del piacere.

566 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views