Essere donna non è semplice, bisogna affrontare ogni giorno delle sfide e dei piccoli problemi proprio a causa del sesso a cui si appartiene e la cosa, a lungo andare, può diventare davvero pesante. Esistono però dei paesi che sembrano essere fatti su misura per il sesso femminile, quelli dove le violenze sono state ridotte al minimo, dove non esistono fenomeni di sessismo e dove le donne vengono trattate esattamente come gli uomini. Ecco quali sono i paesi in cui le femminucce vivono meglio.

1. Svezia – Il paese perfetto per il sesso femminile è in assoluto la Svezia. Alle donne vengono offerte pari opportunità, 480 giorni pagati di congedo parentale e soprattutto la possibilità di sfondare nel mondo della politica, visto che conta il maggior numero di femmine ministro.

2. Danimarca – La Danimarca è il paese in cui a tutti, fin da piccoli, si insegna l'arte del vivere bene. Non esistono differenze economiche, culturali o di carriera tra uomini e donne: il sesso femminile viene trattato esattamente come la controparte maschile, sia sul lavoro che nella vita privata.

3. Norvegia – La Norvegia è il paese più felice del mondo ed è anche perfetto per le donne. Uno dei motivi? Qui hanno diritto a 35 settimane di maternità pagate al 100%.

4. Olanda – L'Olanda è uno dei paesi più "trasgressivi" al mondo, dove sono state legalizzate diverse cose considerate illegali in altre parti del globo. Come se non bastasse, esiste anche parità di diritti tra uomini e donne: è un vero e proprio "paese dei balocchi".

5. Canada – Il Canada sta vivendo un momento di gloria anche quando si parla di diritti femminili. E' un paese che sta tentando di combattere con delle apposite leggi i fenomeni di violenza e i risultati raggiunti sono già notevoli.

6. Finlandia – La Finlandia si classifica "solo" al sesto posto nella classifica di paesi fatti apposta per le donne. E' il primo nella storia che ha fatto alle femmine il diritto di voto e ancora oggi combatte per la parità dei loro diritti.

7. Svizzera – La Svizzera è uno dei paesi che si occupa maggiormente di diritti delle donne. Le femminucce di questa parte del mondo si sono sempre battute duramente per far valere la loro parola, a partire dalle lotte messe in atto per il diritto di voto.

8. Australia – L'Australia viene considerata un vero e proprio paradiso, Melbourne è stata eletta infatti la città del mondo in cui si vive meglio. La cosa che di sicuro allieterà le donne è che qui c'è parità di genere in ogni settore, soprattutto in quello sportivo, e un'ottima aspettativa di vita.

9. Austria – L'Austria è il paese in cui le donne hanno gli stipendi più alti del mondo. Non esistono, dunque, atteggiamenti sessisti sul lavoro, soprattutto quando si parla di riconoscimenti economici.

10. Nuova Zelanda – La Nuova Zelanda è un luogo sicuro e pacifico, soprattutto per il sesso femminile. Qui, i fenomeni di violenza sulle donne sono bassissimi, tanto che in poche corrono davvero dei rischi per la propria incolumità.