Hotel… da pazzi! Ecco gli alberghi più strani del mondo (FOTO)
La soluzione per trascorrere una vacanza fuori dalle righe? Soggiornare in un hotel più unico che raro! Hotels.com ha selezionato gli hotel più inusuali in cui prenotare una vacanza. Da aerei a vecchi acquedotti trasformati in strutture ricettive, seguendo i consigli del sito di prenotazione di hotel sarà possibile pernottare in edifici davvero originali!
nhow Berlin Hotel in Germania – L’hotel nhow Berlin è la struttura ideale per musicisti ed appassionati di musica. Situato a Berlino, l’hotel offre infatti una serie di servizi ad hoc: dalla lobby in grado di trasformarsi in un vero e proprio palcoscenico per artisti locali ed internazionali, alla connessione per iPod in ogni stanza. Gli elementi che caratterizzano la struttura, però, sono i due studi discografici all’avanguardia e il call service attivo 24 ore su 24 pronto a portare una chitarra in camera per comporre e suonare a qualsiasi ora del giorno. Un vero e proprio paradiso per musicisti…attuali e futuri!
Jumbo Stay in Svezia – Il Jumbo Stay di Arlanda, in Svezia, è la soluzione perfetta per chiunque adori viaggiare… a bassa quota! L’hotel, infatti, è stato costruito all’interno di un Boeing 747 ormai in disuso presso l’aeroporto di Stoccolma. Gli ospiti possono dunque soggiornare in una delle 27 stanze ricavate all’interno del velivolo e, chiunque lo desideri, può riservare la cabina di pilotaggio adibita a suite. Non resta altro che prenotare una camera e fare sogni stellari!
Inntel Hotels Amsterdam Zaandam in Olanda – L’Inntel Hotels Amsterdam Zaandam è la struttura ideale per gli ospiti che amano l’altezza! Situato a Zaandam, a pochi chilometri da Amsterdam, l’hotel ha infatti una facciata composta da una pila di tipiche abitazioni olandesi multicolore, che raggiungono un’altezza di 40 metri. Le 160 stanze suddivise in 11 piani di questo atipico edificio attirano l’attenzione dei passanti e creano un’atmosfera davvero fiabesca.
Hotel NH Lingotto Tech in Italia – Gli amanti delle quattro ruote non possono perdere l’occasione di soggiornare presso l’NH Lingotto Tech, costruito sul vecchio stabilimento automobilistico della Fiat di Torino, a pochi passi dalla stazione di Lingotto. I vecchi spazi della fabbrica di automobili sono stati riconvertiti in eleganti e confortevoli camere con arredi di design. La pista che si utilizzava per il collaudo delle vetture Fiat, invece, è diventata ora una pista atletica da cui ammirare il panorama mozzafiato di Torino.
Hotel im Wasserturm in Germania – Dormire in un edificio unico nel suo genere risalente a più di un secolo fa? All’Hotel im Wasserturm, a Colonia, è possibile! L’esclusivo hotel, infatti, è stato costruito all’interno di quello che un tempo era la più grande torre dell’acquedotto in Europa. La struttura risale a 130 anni fa ed è sotto la protezione dei beni culturali. Un’occasione davvero speciale per trascorrere qualche giorno presso una struttura di grande fascino, dotata di tutti i comfort.