H&M ha annunciato, nel corso di un evento al Coachella Music Festival, tenutosi a Palm Springs, California, che sarà il designer Alexander Wang a disegnare la nuova capsule collection per il prossimo Autunno/Inverno 2014-15. Wang, giovane talento della moda e direttore creativo di Balenciaga, è il primo stilista americano a collaborare con il brand low cost, prima di lui H&M aveva scelto grandi nomi come Isabel Marant, Marni, Versace e Roberto Cavalli.

L'omonimo marchio dello stilista originario di New York, lanciato nel 2007, in pochi anni è riuscito ad affermarsi e ad avere un grande successo grazie alla visione moderna e in continua evoluzione di Wang, il quale ama giocare con le geometriche e con i contrasti, mescolando linee eleganti ed essenziali con forme irregolari ed imperfette. La collezione Alexander Wang x H&M comprenderà abiti ed accessori maschili e femminili il cui stile rifletterà quell'approccio originale ed irriverente a cui Alexander Wang ha abituato il suo pubblico. La collezione sarà disponibile in 250 store H&M selezionati in tutto il mondo e sarà in vendita online a partire da 6 Novembre 2014 .

"Sono onorato di disegnare una collezione per H&M – ha affermato Alexander Wang – Questa sarà un'ottima occasione per permettere ad un pubblico più vasto di avvicinarsi al mondo e allo stile del mio marchio". Margareta van den Bosch, creative advisor di H&M, ha espresso con queste parole la sua soddisfazione per la nuova collaborazione con un grande nome della moda contemporanea: "Alexander Wang è una delle voci più importanti della moda di oggi. Capisce esattamente ciò che le persone vogliono indossare. La sua energia e la sua passione sono contagiose. Mi sembra incredibile di poter collaborare con lui".